GDR Pokemon Speciali

Via Vittoria #8: il VGC20 è morto? Certo che no!

Via Vittoria 8 VGC20 guida Nabbi.it

Siete tristi per la cancellazione del VGC20 di Pokémon? Buone notizie per voi! Le occasioni per competere in questo meta sono ancora tante. Il VGC20 è tutt’altro che morto!

Si possono ancora giocare tornei in VGC20?

Nonostante la stagione torneistica sia stata bruscamente interrotta, la community non si è fermata. Si è anzi mobilitata in massa per rimanere attiva sul VGC20.

I player di VGC Pokémon più famosi, esattamente come alcuni team e alcuni siti, organizzano da settimane tornei non ufficiali. Nessun CP in palio, solo montepremi e ricompense varie. Un ottimo modo per continuare a giocare al VGC20 e tenersi in allenamento


Di solito questi tornei sono giocati su Pokémon Showdown, il simulatore di lotte Pokémon più famoso in rete. Se non avete i giochi ufficiali, quindi, è la vostra occasione per mettervi in mostra! Non mancano ovviamente anche i tornei online su Spada e Scudo.

Via Vittoria Pokemon Tornei Online VGC20
Questa è la schermata di una lotta VGC su Pokémon Showdown. Fonte (Youtube @James Baek)

Ecco come trovare questi tornei

Vi starete chiedendo come trovare questi tornei online. Per i tornei internazionali non organizzati da Italiani, la fonte migliore è Twitter. Più precisamente, i profili da seguire a tale scopo sono:

Mentre per tutti i tornei online organizzati da fonti Italiane, ci vogliamo impegnare in prima persona per diffonderveli qui su Nabbi.it. Aspettatevi quindi degli articoli appositi ogni volta che ne vengono organizzati di nuovi.

Vi invitiamo ovviamente a partecipare a questi tornei online, per superare assieme questo periodo di quarantena. Uniti ce la facciamo, perché uniti ci divertiamo!

Se poi non sapete che Pokémon giocare in questi tornei non temete. Non dovete far altro che continuare a seguire Via Vittoria, per non rimanere a corto di build!



Voi cosa ne pensate? Prenderete parte a questi tornei? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.