GDR Pokemon Speciali

Via Vittoria #27: Corviknight Assault Vest + Riolu = meta rotto!

Via Vittoria Pokemon Corviknight vgc20 riolu guida nabbi.it

Benvenuti in questa nuova puntata di Via Vittoria! Oggi vi propongo una combo con due Pokémon. Secondo me tra le più forti e meno convenzionali in VGC20. Sto parlando del tandem Corviknight+Riolu! Ecco come giocarli assieme.

Con Corviknight e Riolu ci si boosta tre volte a turno!

Il pregio più grande di Corviknight, oltre a tipologia e move pool, è la hidden ability. Mirror Armor, questo il nome, riflette all’avversario i cali di statistica che si sta per subire. Parliamo quindi di un Pokémon le cui statistiche non possono essere calate.

Riolu lo abbiamo visto qualche puntata fa. Se non l’avete letta, vi consiglio di recuperarla cliccando qui. Fatto? Possiamo proseguire. Riolu banalmente serve per spammare Coaching, boostando Def e Atk di Corviknight.


Ecco quindi due dei tre boost a turno di Corviknight, ma il terzo? Il terzo è dato dalle sue mosse principali, ovviamente quando lo si Dynamaxa. Brave Bird (Airstream) boosta la Speed; Iron Head (Steelpike) boosta la Def, Body Press (Knuckle) boosta l’Atk.

Via Vittoria #27: Corviknight Assault Vest + Riolu = meta rotto!

Corviknight @ Assault Vest
Ability: Mirror Armor
Level: 50
EVs: 52 HP / 180 Atk / 4 Def / 20 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
– Brave Bird
– Iron Head
– Body Press
– Power Trip

Mentre buildavo, rimanevano da scegliere l’item e l’ultima mossa. Dato che ci si boosta molto la Def, ho pensato che un’Assault Vest potesse essere utile. In questo modo si copre sia Def che SpD. A quel punto però serve un’ultima mossa offensiva.

La mossa che ho scelto è Power Trip, mossa Buio con 20 di potenza. L’effetto è interessante: +20 di potenza per ogni boost. Facciamo insieme un calcolo ipotetico. Mettiamo caso che caliamo almeno due Coaching, attaccando tre volte con mosse che boostano. Quindi 7 boost in totale.

7×20=140 e sommandoli ai 20 punti di base si arriva a 160. Se disgraziatamente si cala anche un terzo Coaching, si arriva a 200 di potenza su Power Trip! Praticamente una mossa Z incorporata! Danni aumentano in modo esponenziale con i boost in Attacco. Insomma, se volevate provare un Corviknight diverso dal solito, questo è quello che fa per voi!



Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra con un commento!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.