GDR Pokemon Speciali

Via Vittoria #26: i Pokémon Bait del VGC20 – Parte 1

Via Vittoria bait guida vgc20 pokemon inteleon heracross nabbi.it

Benvenuti in questa nuova puntata di Via Vittoria! Spesso, nel building, si cerca sempre di essere innovativi. Nell’esserlo, spesso si scelgono Pokémon insoliti. Apparentemente forti, ma all’atto pratico poco competitivi. Ho deciso quindi di cominciare a scovarveli, così che non facciate l’errore di usarli in VGC20! Oggi vediamo i primi due!

Il VGC20 è pieno di bait così, non cascateci!

Via Vittoria #26: i Pokémon Bait del VGC20 - Parte 1

Partiamo da Inteleon. Quello più inaspettabile, considerando è stato un baluardo del meta negli scorsi mesi. Oramai però, lo starter Acqua di ottava gen è quasi ingiocabile. Troppi Rillaboom, troppi Pokémon che lo shottano.

Non fa nemmeno danni così incisivi ora. Ci sono Attaccanti Speciali molto più convincenti, come ad esempio Porygon Z. Evitate di buildare qualcosa attorno a Inteleon, è una totale perdita di tempo!


Via Vittoria #26: i Pokémon Bait del VGC20 - Parte 1

Il secondo Pokémon di oggi è Heracross. Non vi mentirò, credevo abbastanza in questo Pokémon. Posso dire che è stato uno dei tanti flop sui quali ho testato in VGC20. Inizialmente pensavo potesse funzionare. Copre bene sia Porygon 2 che Rillaboom, due dei Pokémon più usati nel meta.

Poi giocandolo online ho capito quanto fosse inadeguato e subottimale. Un totale buco nell’acqua. Se proprio volete provarlo a tutti costi, provatelo Moxie con la Focus Sash. Ma ripeto, ci sta di molto meglio, come ad esempio uno dei due Urshifu.

Come sempre, vi consigliamo Pokémon Showdown per testare le nostre build nei vostri team!

Se non volete perdervi le prossime guide sui Pokémon per il VGC, non perdetevi le prossime puntate di Via VittoriaTrovate quelle già pubblicate qui!


Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra con un commento!


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.