GDR Pokemon Speciali

Via Vittoria #22: Come giocare Venusaur Gmax

Via Vittoria VGC20 Pokemon Venusaur nabbi.it

Benvenuti in questa nuova puntata di Via Vittoria. Tra le nuove aggiunte al VGC20, spiccano le nuove forme Gmax di alcuni Pokémon starter. Oggi andiamo a vedere come giocare la Gmax di Venusaur!

Ecco come sfruttare al meglio Venusaur Gmax!

Venusaur è sempre stato un Pokémon molto versatile. Utile sia per fare danni sia, soprattutto, per il suo Sleep Powder. Caratteristiche valorizzate dalla sua abilità, Chlorophyll, che ne raddoppia la Speed sotto Sun.

La forma Gmax si presta molto meglio a un uso offensivo. Merito della sua mossa Gmax peculiare, G-max Vine Lash. Parte dalle mosse Erba, e l’effetto è quello di infliggere un danno agli avversari, ogni volta che finisce il turno. Danno pari al 16% degli Hp massimi del Pokémon che lo subisce. I Pokémon di tipo Erba sono immuni a questo effetto.


Via Vittoria #22: Come giocare Venusaur Gmax

Venusaur-Gmax @ Life Orb
Ability: Chlorophyll
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
– Leaf Storm
– Sludge Bomb
– Earth Power
– Sleep Powder

A chiudere il set, oltre alla consueta Leaf Storm, troviamo Sludge Bomb, Earth Power e Sleep Powder!Come item ho scelto la Life Orb, per massimizzare i danni quando si è in forma Gmax. Ho scelto Sleep Powder, e non Protect, perché può tornare molto più utile. Quando si è Gmax, del resto, diventerà comunque Max Guard.

Se non volete perdervi le prossime guide sui Pokémon del primo DLC, non perdetevi le prossime puntate di Via VittoriaTrovate quelle già pubblicate qui!

Come sempre, vi consigliamo Pokémon Showdown per testare le nostre build nei vostri team!


Voi cosa ne pensate di Venusaur Gmax? Fatecelo sapere con un commento!


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.