GDR Pokemon Speciali

Via Vittoria #19: come giocare Kangaskhan in VGC20

Via Vittoria Pokemoin VGC20 Kangaskhan

Benvenuti in questa nuova puntata di Via Vittoria. Il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo, l’isola solitaria dell’armatura, è oramai alle porte. Con esso, anche una serie di nuovi Pokémon molto competitivi in VGC. Nei prossimi giorni vi proporrò un set per ognuno di essi, e oggi iniziamo con Kangaskhan! Ecco come giocarlo.

Kangaskhan diventa forte anche senza Mega!

Kangaskhan non è certo un volto nuovo nel VGC Pokémon, ma le sue apparizioni le ha sempre dovute alla sua versione Mega. Con i cambiamenti di Pokémon Spada e Scudo, però, anche la versione base è diventata improvvisamente molto forte.

Una delle sue abilità, Scrappy, da questa generazione rende immuni da Intimidate. Quindi il suo Atk non eccezionale, pur se discreto, diventa più convincente se meno facile da calare.


Inoltre Scrappy permette di colpire i Pokémon Spettro anche con mosse alle quali sarebbero immuni. Un esempio? Fake Out, che in un meta di Dusclops, Dragapult e Mimkyu è ottimo.

Via Vittoria #19: come giocare Kangaskhan in VGC20

Kangaskhan (F) @ Assault Vest
Ability: Scrappy
Level: 50
EVs: 156 HP / 188 Atk / 4 Def / 12 SpD / 116 Spe
Adamant Nature

– Fake Out
– Double Edge
– Sucker Punch
– Low Kick

Il set che ho scelto è abbastanza offensivo. Abbiamo innanzitutto Fake Out, per bloccare i setup altrui o agevolare i nostri. Poi le altre tre mosse sono puramente offensive. Abbiamo innanzitutto Double-Edge come stab principale, poi Low Kick per shottare Tyranitar e Sucker Punch per colpire in priorità gli avversari, meglio se deboli a Buio.

Come item ho scelto la Assault Vest, che può tornare molto utile per reggere meglio le mosse Speciali avversarie. Inoltre è molto adatta per un Pokémon che non può proteggere e che fa uso di 4 mosse d’attacco.

Se non volete perdervi le prossime guide sui Pokémon del primo DLC, non perdetevi le prossime puntate di Via Vittoria! Trovate quelle già pubblicate qui!


Come sempre, vi consigliamo Pokémon Showdown per testare le nostre build nei vostri team!


Voi che ne pensate di questo Kangaskhan? Diteci la vostra in un commento!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.