Benvenuti in questa nuova puntata di Via Vittoria! Oggi andiamo a vedere il nuovo Ferrothorn del VGC20 Pokémon. Set nuovo di zecca, ispirato a quello classico ma forse ancora più forte! Vediamolo assieme.
Ferrothorn, l’immortalità fatta Pokémon
Ferrothorn è sempre stato un Pokémon basato sul tankare gli avversari. Nella giusta situazione, può addirittura vincere degli 1 vs 3. Tutto merito della sua grande resistenza, della tipologia Acciaio Erba (anche se lo espone molto a Fuoco) e di mosse come Leech Seed.
Da quest’anno, però, può imparare una nuova mossa. Sto parlando di Body Press, mossa da 80 di potenza di tipo Lotta. L’effetto è particolare, infatti quando la si usa tiene conto della statistica di Defense invece di quella dell’Attack.
Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
Level: 50
EVs: 244 HP / 68 Def / 196 SpD
Careful Nature
– Body Press
– Iron Defense
– Leech Seed
– Protect
La Defense di Ferrothorn è molto alta, ma cosa succede se la si aumenta? A tale scopo abbiamo Iron Defense, mossa che aumenta di 2 stage la Defense di chi la usa. Così facendo non solo rendiamo più resistente Ferrothorn, ma si arriva anche a essere pericolosi offensivamente con Body Press.
A chiudere il set abbiamo Leech Seed, e Protect. Leech Seed permette di piazzare dei semi su un bersaglio. Alla fine di ogni turno, i Pokémon con i semi perdono 1/8 dei loro Hp massimi. L’ammontare di Hp persi si sommano a quelli o del Pokémon che ha usato Leech Seed o di chi prende il suo posto in quella slot.
Come Item abbiamo i Leftovers. Il loro effetto è quello di ripristinare il 6% degli Hp totali di chi li possiede. E con questo il cerchio si chiude. Con Iron Defense si diventa quasi immortali, poi si piazzano i Leech Seed sugli avversari. A quel punto andranno alternate, il più delle volte, Body Press per fare danno e Protect per guadagnare Hp a fine turno arrivandoci illesi. Se vi piace giocare control, questo è il set che fa per voi!
Volete provare questo Ferrothorn? Pokémon Showdown è quello che fa per voi!
Per recuperare le nostre precedenti puntate di Via Vittoria, vi basta cliccare qui!
Anche per questa puntata è tutto. Appuntamento al prossimo Via Vittoria!