GDR Pokemon Speciali

VGC a Nolo: la challenge dei Pokémon NFE

VGC a Nolo VGC20 Pokemon NFE team

Benvenuti in questa nuova puntata di VGC a Nolo! Oggi andiamo a vedere un team molto particolare, bizarro e divenuto virale su Twitter. Stiamo parlando del team dei Not Fully Evolved (NFE)! Scopriamolo assieme.

Pokémon evoluti is for boys, Pokémon NFE is for men

Esattamente 7 giorni fa, il Top Player Giapponese Hirofumi Kimura ha postato su Twitter un team davvero molto strano. Tutti e 6 i membri erano infatti Pokémon Not Fully Evolved, ossia Pokémon che non hanno ancora raggiunto l’evoluzione finale.

Sarebbe anzi meglio dire Pokémon allo stadio base, dato che ognuno di essi (escluse le forme baby come Pichu e Cleffa) è nella sua forma base. La community del VGC ha immediatamente visto come una sfida l’utilizzarlo nelle Ranked Online, sia in live che in video.


Il primo a usarlo è stato il Campione Mondiale 2014, il Coreano Sejun Park. Successivamente, la challenge è stata raccolta in più o meno tutta la community, anche e soprattutto da chi non ha un canale per documentare la propria impresa, giusto for fun!

Vi invitiamo quindi a fare lo stesso, se ne avete il coraggio! Sarete forti abbastanza da uscire dalla giungla del Battlespot con qualche vittoria? Io personalmente ho provato questa challenge sul mio canale YouTube, la trovate qui sotto!

Come sempre, ricordate di non perdervi la nostra rubrica sulle build per il VGCVia Vittoria! Per testarle, Pokémon Showdown è quello che fa per voi!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.