In VGC 2023 Regulation C, a differenza degli altri formati competitivi visti finora su Pokémon Scarlatto e Violetto, la frequenza d’uso di Intimidate si è assestata sui livelli delle vecchie stagioni di VGC ed è nuovamente molto diffusa.
Per farne uso in questo formato ci sono vari esponenti ma quelli principali sono sicuramente Arcanine e Gyarados. Quale conviene usare? E in quali team uno è meglio dell’altro? Vediamolo insieme!
Indice dei Contenuti
- 1 Gyarados o Arcanine in VGC 2023 Regulation C? Dipende dal resto dei Pokémon!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 4 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 5 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 6 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
Gyarados o Arcanine in VGC 2023 Regulation C? Dipende dal resto dei Pokémon!
Una regola non scritta del competitivo di Pokémon è che ci deve essere una sinergia tipologica tra i membri di un team, e nel VGC 2023 Regulation C il discorso di certo non cambia. Per scegliere che Intimidate usare quindi serve prendere in forte considerazione il come è composto il resto del team, e a seconda dei casi scegliere uno tra Gyarados e Arcanine.
Gyarados ad oggi si gioca support con Thunder Wave, Waterfall, Taunt e Protect, un set che si è presto consacrato come il migliore per l’iconico Pokémon Acqua di Kanto in VGC 2023 Regulation C. Spesso è papabile nei team che magari soffrono il Tipo Terra, il Tipo Fuoco e Amoonguss, ai quali fa fronte con il Tipo e con Taunt, oppure con squadre che presentano a loro volta i tipi Terra più usati per sfruttare liberamente Earthquake, appaiandolo con i vari Ting Lu e Great Tusk.
Arcanine invece è un Pokémon un po’ più versatile rispetto al suo collega di prima generazione, in primis per la possibilità di essere più pericoloso sia come support che come attaccante. Flare Blitz è una mossa stab da 120 di potenza, mentre Extreme Speed è una mossa prioritaria eccezionale per chiudere kill lasciate in sospeso. Inoltre Arcanine è anche in grado di potenziare esponenzialmente i propri compagni.
Non tutti lo sanno, soprattutto chi ritorna a giocare solo ora dopo qualche anno, ma Arcanine può sfruttare una mossa che è stata reworkata su Spada e Scudo. Sto parlando di Howl, che gli appassionati dei giochi per GBA conosceranno con il nome di Gridodilotta. Essa ai tempi potenziava con un +1 l’Attacco di chi la usava, una sorta di Swords Dance meno forte, ma ora nelle Lotte in Doppio l’effetto vale anche per il compagno!
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Questo significa che Arca con Howl può potenziare un compagno più lento di lui per farlo attaccare a potenza maggiorata durante il turno, oppure ne può potenziare uno più veloce per il turno successivo (magari facendo Protect + Howl, tra le varie opzioni). Ciò rende Arcanine meno specifico di Gyarados e non a caso è il più diffuso dei due. Tieni quindi a mente queste linee guida e sarà più facile capire quale Pokémon con Intimidate usare in VGC 2023 Regulation C!
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.