Il testing dei giocatori Pokémon sul VGC 2022 Series 12 è appena iniziato, quindi come ogni inizio di meta Uber ci si pone la solita domanda: quali sono i migliori Pokémon Uber del formato? Oggi proviamo a dare una prima risposta.
Ecco quindi quelli che, secondo me, sono i migliori 3 Pokémon Uber del formato! Prima di continuare premetto che si tratta ovviamente di una selezione iniziale, quindi continua a seguirci per restare aggiornato sulle eventuali variazioni del meta!
Indice dei contenuti
Il meglio del VGC 2022 Series 12
Il criterio di valutazione degli Uber, passando da un formato che ne consente solo uno a un altro che ne consente fino a due, è cambiato in VGC 2022 Series 12. Alcuni Uber che singolarmente non erano fenomenali, infatti, con la presenza di un altro Uber nel proprio team ne escono notevolmente valorizzati!
Per fare un esempio, anche se non lo ritengo buono al pari dei 3 che ho scelto oggi, un Zamazenta può avere un senso con un altro Uber (cosa che prima non aveva), in quanto è un Pokémon molto forte nel supportare un compagno. Però come detto i primi 3 sono altri, partiamo quindi dal primo!
Zacian, una garanzia assoluta
Zacian era già fortissimo in Series 8, 10 e 11, figuriamoci quanto devastante riesce a diventare in Series 12! Già solo lo scenario di avere in campo Zacian e un Uber Dynamax lascia pochissimi motivi per non volerlo nella propria squadra. Un Pokémon che aveva magari dei limiti, vero, ma vengono pienamente compensati abbinandolo al giusto Uber che ne vada a colmare le lacune.
I punti di forza di Zacian restano ovviamente, su tutti Intrepid Sword che porta a +1 il suo Atk ogni volta che entra in campo. insomma, un autentico must have per ogni team competitivo, pur se ci sono delle combinazioni valide che non lo prevedono (anche se poche).
Kyogre, sempre il solito dominatore del meta
Kyogre si conferma un titano del formato anche in VGC 2022 Series 12, un Pokémon al quale si è costretti a fare attenzione sia in fase di Building che in partita quando ce lo si ritrova contro. Oltre all’ovvio Water Spout sotto rain, il vantaggio di usare Kyogre in questo formato è la possibilità di sfruttare il doppio Uber.
Kyogre da solo è forte ma, notoriamente, con affianco un compagno temibile come Zacian (o Xerneas/M-Rayquaza ai tempi) è ancora più pericoloso! Ecco quindi perché in un podio di Pokémon ideali per il VGC 2022 Series 12 non poteva mancare!
Yveltal, la rivelazione del meta!
Yveltal finora è sempre stato un mezzo meme su Spada e Scudo, anche se a onor del vero dei risultati di spessore ai tornei se li è portati a casa. Però non è mai stato incisivo quanto uno Zacian o un Kyogre, ora invece è praticamente un loro pari! Il motivo è, anche in questo caso, il fatto che ora gli Uber diventano due.
Cosa ne pensi del VGC 2022 Series 12? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i nostri prossimi speciali, trovi uno dei precedenti cliccando qui sotto!