Nuovo regionale, nuovo report! Il Regionale di Indianapolis in VGC 2022 si è appena concluso e oggi andiamo a vedere quali team hanno fatto il risultato migliore, oltre ovviamente a scoprire chi si è portato a casa il primo posto!
Il Regionale di Indianapolis interrompe il dominio di Zacian Groudon in VGC 2022!
Dopo 2 mesi pieni di totale dominio, il sestetto composto da Groudon, Zacian, Incineroar, Grimmsnarl, Gastrodon e Charizard (meglio noto come Rynia Sun) ha finalmente ceduto il “trono”. Era inevitabile accadesse, quando un team comincia a vincere a ripetizione tutti fanno teambuilding per avere un grosso vantaggio, ed è proprio quello che è successo al Regionale di Indianapolis (il secondo americano della stagione VGC 2022).
A vincere a dire il vero non è stato un team “originale”. Lo ZacianOgre che si è aggiudicato la competizione gira infatti già da un po’, nello specifico è la versione con Rillaboom, Incineroar, Grimmsnarl e Zapdos. Né troppo offensivo né troppo difensivo, un buon mix che però ha un vantaggio enorme rispetto al Rynia Sun al quale eravamo abituati: la consistenza.
A Dynamax finite, Rynia Sun ha non una, non due ma ben 5 mosse importanti che non hanno il 100% di precisione. Si tratta di Blast Burn, Hurricane, Precipice Blades, Stone Edge e Thunder Wave nel caso la si giochi su Grimmsnarl. Il team del vincitore, ossia Stefan Mott, è invece un filino più safe e permette di fare grossi danni garantiti anche fuori dalla Dynamax, cosa che lo rende sensibilmente più solido ma, va detto, meno pericoloso in termini offensivi senza la pressione dei Dot e degli attacchi boostati di Charizard.
Al secondo posto troviamo un team familiare, è infatti una rivisitazione del Calyrex-Ice Reshiram usato da DellaPasqua a Francoforte. Simile ma non troppo, dato che pur avendo gli stessi Uber cambiano ben 3 Pokémon su 6 (Porygon2, Tapu Fini e Regieleki al posto di Gastrodon, Mimikyu e Amoonguss). A quanto pare questo connubio tra Reshiram e Calyrex-Ice sta funzionando più del previsto, il Regionale di Indianapolis certifica come sia oramai un archetipo fatto e finito!
Nel resto della top8 non ci sono molte cose da segnalare, a parte un Palkia Calyrex-Ice con Gothitelle, carino per non far sostituire i Pokémon in campo durante la Trick Room, e un ulteriore Calyrex-Ice Reshiram stavolta identico a quello del buon DellaPasqua (perlomeno nei membri). All’evento era presente anche il campione del mondo 2018 Paul Ruiz, unico non americano della top8, con un team praticamente identico a quello del vincitore a parte Whimsicott su Grimmsnarl. Il Regionale di Indianapolis ci dice quindi che il VGC 2022 si sta muovendo verso ZacianOgre e i Calyrex-Ice, chissà se i giocatori si muoveranno di conseguenza per i prossimi eventi!
Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento. Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i nostri prossimi speciali, trovi uno degli ultimi cliccando qui sotto!