GDR Pokemon Speciali

VGC 2021 Series 8: IC delirante!! – GNU Meta #1

pokemon gnu meta #1 copertina vgc 2021 series 8

Che il VGC 2021 Series 8 sia un delirio costante è cosa nota, ma con l’ultima IC Online è stato un circo davvero notevole. Quale miglior momento, quindi, per trasferire un mio format famoso nella community Italiana qui su Nabbi! Ti presento quindi GNU Meta, la rubrica che racconta le disavventure del VGC Pokémon nelle competizioni!

GNU Meta nasce come format sulla pagina Facebook Missy Water nel 2018, ispirato da un vecchio meme che raffigurava uno gnu diviso a metà con quella scritta sopra (storpiatura di New Meta). Lo posto regolarmente ad ogni IC, per dare modo ai membri del gruppo di commentare con le stranezze che incontrano nel corso della gara. Su Nabbi il concetto sarà simile.

IC o no, in questa versione di GNU Meta verranno raccolte stranezze in generale. A tal proposito, qui entri in gioco tu! Hai incontrato un team o un Pokémon assurdo? Oppure sei tu il manigoldo che lo ha giocato? Sei invitato a segnalarci il tutto sui nostri social o sotto i commenti di una qualsiasi puntata di GNU Meta. Potresti finire nella prossima! Ora bando alle ciance, iniziamo con la puntata della IC di Aprile!


Players Cup 4 IC Qualifier: il VGC 2021 Series 8 al suo peggio

Di cose assurde ne sono state trovate, però ci tengo a iniziare con alcune di quelle che ho trovato io! Partiamo con un succosissimo Incineroar che, risentito delle Intimidate subite, ha deciso di sparare Flamethrower (si, Lanciafiamme) sul mio Zacian. Avrei ovviamente retto Flare Blitz, dato che lo avevo mandato a -2 di Atk, ma quell’Incineroar aveva altri piani!

Incineroar AV VGC Pokemon via vittoria build guida
Un must have in un team control! – Fonte (Gamefreak)

Ma non fermiamoci qui e continuiamo con Regieleki fisico. Non è ormai nemmeno troppo raro, in alcuni casi si è cominciato a preferire a quello speciale, ma faccio ancora fatica concepirlo. Fin qui tutto bene, se non fosse che dopo aver fatto mossa Buio per due volte da Dynamax se ne è uscito con Thunderbolt. Fisico o speciale? Both!

Regieleki pokemon build vgc 2021 via vittoria
Esteticamente già amo Regieleki, piace anche a te? – Fonte (Gamefreak)

Chiudiamo la mia personale compilation con una perla del VGC 2021 Series 8. Ninetales-Alola che, non sapendo come killare in un colpo il mio Rillaboom (che regge Blizzard) fa spallucce e tira Sheer Cold con invidiabile nochalance. Il bello è che questa l’ho pure streammata!

Passiamo alle memate degli altri player!

Il freakshow del VGC 2021 Series 8 è solo iniziato, in quanto ci sono ancora tante altre chicche da raccontare. Ho raccolto le migliori direttamente dal post su Missy Water, e questo è il risultato!

Iniziamo con un Oranguru molto particolare. Grande fan di King Kong, decide di diventare gigante per emulare il suo beniamino. Sarebbe stato poetico un Tyranitar dall’altra parte per citare lo scontro con Godzilla!


pokemon gnu meta vgc 2021 series 8 oranguru dynamax
Oranguru: grande saggio delle mazzate! – Fonte (Gamefreak)

Si continua con un altro abominio, anche se molto pericoloso a conti fatti. Necrozma Dusk Mane che usa Mattindoro, ossia Morning Sun, per curarsi dai danni subiti. Non so di chi sia stata l’idea, ma questo è il tipo di stortate che amo. Quantomeno se ne può capire il senso!

pokemon gnu meta vgc 2021 series 8 nabbi dusk mane mattindoro
beh che dire, buongiornissimo! – Fonte (Gamefreak)

Senza senso è invece l’ostinarsi a giocare obbrobri come Chansey Shuckle. Presenza fissa di ogni IC, e anche in VGC 2021 Series 8 la musica non è cambiata. Ma bannare i Pokémon così no? Lo chiedo perché personalmente rischio di perderci ogni volta.

pokemon gnu meta vgc 2021 series 8 nabbi dialga chansey team
Non li sopporto più!! – Fonte (Gamefreak)

Chiudiamo questo circo con un succosissimo quartetto di Pokémon. Kyurem-Kingler-Regidrago (detto anche Regipallina)-Naganadel. L’assenza di Xerneas sta portando a effetti più nefasti del previsto. Cervo come back home!

pokemon gnu meta vgc 2021 series 8 nabbi kyurem kingler team
Che quartetto terrificante! – Fonte (Gamefreak)

La follia della ladder online finisce qui. Il VGC 2021 Series 8 terminerà a breve. lasciando spazio alla Series 9. Ci mancherà molto anche per perle come quelle di oggi (no).

Non fare come certa gentaglia e gioca build più umane, come quelle che ti propongo in Via Vittoria! Puoi trovare l’ultima puntata direttamente qui sotto. Per testarle ti consiglio ovviamente il simulatore Pokémon Showdown!

Mi raccomando, aspetto le stortate che ci segnalerai. La sezione commenti è qui apposta!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.