GDR Pokemon Speciali

VGC 2020 Series 6: Jolteon + Weezing Galar Team – VGC a Nolo

VGC a Nolo VGC 2020 Pokemon Jolteon Weezing

Stanchi dei soliti team del VGC 2020? Siete temerari abbastanza da affrontare la Series 6 in modo anticonvenzionale? Questo è l’articolo che fa per voi! Oggi in VGC a Nolo vi propongo un Rental Team anticonformista ma efficace!

Si tratta di un aggro basato su Jolteon e Weezing-Galar, quest’ultimo finalmente viabile in VGC 2020. dopo la ban list! L’autore è il campione Mondiale 2016 Wolfey Glick, che ultimamente ci sta abituando a team strani ma forti. Ecco come giocare questo!

Weezing annulla le abilità, Jolteon e gli altri fanno il resto!

Come forse già sapete, Weezing-Galar dispone di Neutralizing Gas, Gas Reagente in Italiano. Abilità che annulla tutte quelle degli altri Pokémon in campo. Una caratteristica che mette i bastoni fra le ruote a tanti Pokémon, soprattutto i più usati in VGC 2020.


Arcanine non può utilizzare Prepotenza, Talonflame non ha il Ventoincoda prioritario, Gastrodon non ha Acquascolo e così via. Gli sweeper di questo team sono pensati, infatti, per sfruttare questa caratteristica. In primis Jolteon, che senza Ventoincoda prioritarie è lo sweeper attualmente più veloce del VGC 2020.

VGC 2020 VGC a Nolo Jolteon weezing team Wolfey Glick
Ecco il codice Rental del Team, come al solito Wolfey propone un team veramente originale!

Anche Dracovish ne beneficia, non dovendo più temere l’Acquascolo di Gastrodon o l’Hyper Voice di Sylveon, che torna Normale senza Pellefolletto. A rendere il team ancora più insidioso ci pensa Ferrothorn Av. Da dynamaxato, con Politoed ed Arcanine a girargli attorno, risulta praticamente immortale!

E se i danni non sono abbastanza? Nessun problema, in quei casi vi basta pescare 2 ko e chiudere il match con Ultimocanto di Politoed. Insomma, si tratta di un team pienamente attrezzato. Del resto, è pur sempre un team di Wolfey!

Ho giocato questo team in live ieri pomeriggio, quindi se siete curiosi di vederlo in azione non vi resta che cliccare qui! Inoltre non scordatevi di recuperarvi, qualora non lo aveste fatto, tutte le mie altre guide sul VGC 2020!


Voi che ne pensate di questo team? Diteci la vostra con un commento!


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.