GDR Genshin Impact Speciali

Vermillion Hereafter è il nuovo set di Genshin Impact 2.6!

vermillion hereafter kamisato ayato albedo

Finalmente hanno annunciato il Vermillion Hereafter: il nuovo set di Artefatti di Genshin Impact, in arrivo con l’aggiornamento 2.6. E dico “finalmente”, perché era davvero troppo tempo che noi fan chiedevamo un set apposta per Xiao!

Infatti, il Vermillion Hereafter si adegua perfettamente alle esigenze del personaggio Anemo. Rendendo, così, felice tutta la fanbase di Genshin Impact (certo, se hai Xiao). Ma come mai è così adatto? Scopriamolo insieme!

Arriva la patch 2.6 di Genshin Impact!

Il Vermillion Hereafter non è l’unica novità in arrivo su Genshin Impact. Perché? Semplice! Il 18 marzo si è tenuta la tradizionale live di aggiornamento, in cui la Hoyoverse (il nuovo nome della MiHoYo) ha annunciato la patch 2.6! Ti lascio il trailer nel caso te lo fossi perso:


Niente male vero? Anche questa volta non ci hanno deluso: tra nuovi eventi, mappe e il mio nuovo marito Kamisato Ayato, avremoproprio di tutto! Ma oggi, non siamo qui a parlare di queste novità. Piuttosto, mi concentrerò sui nuovi artefatti in arrivo, così da imparare a sfruttarli per bene!

Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo subito le caratteristiche del primo set: il Vermillion Hereafter!

Rendi Xiao imbattibile con il Vermillion Hereafter

Con il Vermillion Hereafter, il tuo Xiao sarà davvero imbattibile. E ti assicuro che non è un’esagerazione: il set è stato creato appositamente per lui! Ed era anche ora, considerato per quanto tempo lo stessero richiedendo i fan.

Ma cosa lo rende così adatto? Per capirlo, vediamo prima la descrizione dei 4-pezzi del set: “dopo aver usato una Elemental Burst, questo personaggio ottiene l’effetto Nascent Light, aumentando il suo ATK dell’8% per 16s. Quando gli HP del personaggio diminuiscono, il suo ATK aumenta di un ulteriore 10% […].”

vermillion hereafter echoes of an offering genshin impact artifacts
Se avessero invertito i colori sarebbe stato perfetto per Xiao! – Fonte (Hoyoverse)

Bene, ora possiamo capire cosa rende il Vermillion Hereafter così potente per Xiao. In realtà, non si tratta di nulla di strano: la Elemental Burst di Xiao ti permette di aumentare di molto il danno Anemo inflitto e di fare numerosi Plunge Attack (attacchi dall’alto), al costo dei tuoi HP. Stai già capendo dove andrò a parare, vero?


Hai appena iniziato su Genshin Impact? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Infondo, è abbastanza intuitivo, perché il nuovo set va ad aumentare il tuo ATK quando perdi vita. Ciò significa che usare la ulti di Xiao facendo Plunge Attacks, continuerà ad aumentare il suo bonus di attacco fino all’80% al rank 1! Dimmi tu se non è assurdo…

Ma il Vermillion Hereafter è solo il primo dei due set di Artefatti annunciati per Genshin Impact. Vediamo subito il secondo!

Usa il set Echoes of an Offering per potenziare i tuoi DPS!

Oltre al Vermillion Hereafter, la Hoyoverse ha annunciato un altro set per la 2.6 di Genshin: Echoes of an Offering. Adoro questi nomi così lunghi, soprattutto quando non c’è la lingua italiana… Comunque! Scopriamo insieme le caratteristiche di questo Artefatto.

Ancora una volta, parlerò dei 4-pezzi, anche perché sono la parte interessante. Questa è la descrizione dell’effetto: “Quando gli Attacchi Normali colpiscono i nemici, c’è una probabilità del 36% che attiveranno Valley Rite, che aumenterà il DMG degli Attacchi Normali del 70% dell’ATK [..],”

vermillion hereafter echoes of an offering
Adoro il design del Vermillion Hereafter! – Fonte (Hoyoverse)

E anche qui, un set per niente male. Non si parla di particolari Elementi, quindi l’utilizzo dell’Echoes of an Offering può estendersi a qualsiasi DPS che si basi sugli autoattacchi. Aumenterai di gran lunga il danno dei tuoi personaggi!

Io, in particolare, ti consiglio di farci un pensierino se hai intenzione di pullare per Ayato: la sua Elemental Skill sinergizza molto bene con il set! In alternativa, anche Xinqiu e Yoimiya non si lamenterebbero con degli Artefatti simili.

Benissimo, siamo arrivati alla fine di questa analisi suoi nuovi Artefatti. Sei pronto per farmare il Vermillion Hereafter? …nemmeno io! Ma ne varrà la pena per il mio piccolo Xiao. Quindi, non ci resta che aspettare il 30 marzo per l’arrivo della nuova Patch! Intanto, perché non ti fai un ripassino sul farming degli Arteffati con la nostra Guida per Nabbi?


Hai già Xiao? Pensi di pullarlo nel prossimo banner o ti concentrerai come me su Ayato? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)