GDR Guide per Nabbi News

Valheim: come e dove trovare il ferro

valheim ferro guida

Valheim ti sta rubando ogni ora di tempo libero? Non sei il solo, tranquillo. Il survival game di Iron Gate AB sta raggiungendo un successo globale e moltissimi giocatori sono rimasti incantati dall’atmosfera e dal gameplay del gioco.

Procedere nell’avventura, però, non è semplice per nessuno: nei giorni scorsi avevamo visto come costruire un banco da lavoro, un elemento cruciale per il progresso nel mondo vichingo di Valheim. Oggi diamo un’occhiata a come reperire il ferro, una delle risorse più introvabili di tutto il gioco.

Valheim: come ottenere il ferro

Guardando nella lista delle costruzioni di Valheim, avrai notato che diverse necessitano del ferro. Probabilmente non saprai dove reperirlo: il mondo del survival game di Iron Gate AB è vasto e non è sempre facile trovare quello che si vuole.


Nelle prime fasi della partita, infatti, sembra impossibile da ottenere, a differenza di molti altri materiali. Nella progressione immaginata da Iron Gate AB, dovrai prima rifornirti e ricoprirti per bene di bronzo. Se non hai ancora attraversato “Meadows” e “Black Forest” e battuto i rispettivi boss, avrai ben poche speranze di rifornirti a dovere di ferro.

Ti consigliamo dunque di partire dalle armi e dalle armature di bronzo: con quelle potrai farti spazio nei due biomi succitati e sconfiggere l’Elder della Black Forest, step necessario per continuare nella ricerca del ferro.

Una volta sconfitto l’Elder, otterrai una Swamp Key, utile a localizzare le unità di ferro negli Swamps. Senza di essa, non potrai infatti aprire i Sunken Crypts, gli unici luoghi in cui si trova il materiale in questo punto della partita. Questi dungeon sono facili da riconoscere: le loro entrate sono segnate da delle torce verdi.

L’esplorazione dei Sunken Crypts non sarà facile ma sarà la tua unica via verso il ferro. Lo potrai trovare nelle casse o negli ammassi neri di gelatina che solitamente bloccano le porte. In tutto ciò, ovviamente, dovrai fare attenzione ai nemici presenti nel dungeon.

Una volta ottenuto il tuo tanto agognato ferro, dovrai ricordarti di fonderlo prima di poter costruire armature e strumenti con il materiale.



Questa guida ti è stata utile? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Per scaricare il gioco, invece, clicca qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.