GDR Guide per Nabbi News

Valheim: come costruire un banco da lavoro

valheim

Valheim è il gioco del momento. In cima alla Top 10 Steam di giochi più venduti della scorsa settimana, il survival game di Iron Gate AB sta spopolando su Twitch come pochi altri giochi sono riusciti a fare in passato.

Cominciare, però, non è mai facile: in un survival game, per di più, iniziare con il piede giusto è fondamentale. In Valheim, il banco da lavoro è uno dei primi elementi chiave della tua sopravvivenza. Oggi diamo un’occhiata a come costruirlo.

Come costruire il banco da lavoro su Valheim

Se sei alle prime armi con Valheim e con il genere di survival in generale, sei nel posto giusto: per far partire la tua esperienza nel mondo vichingo a gonfie vele, non c’è modo migliore di costruire un banco da lavoro (workbench in inglese).


Non c’è da preoccuparsi. Costruirne una sarà piuttosto semplice e per fortuna! Nel corso della tua avventura ti accorgerai di quanto siano cruciali per la tua sopravvivenza e ti ritroverai costretto a ripetere il processo più volte.

Per costruire un banco da lavoro avrai bisogno di 10 unità di legno e un martello.

Puoi raccogliere le unità di legno da terra (rami) oppure abbattendo gli alberi ma in quel caso avrai bisogno di un’ascia. Visto che dovrai costruire un riparo per il tuo banco di lavoro conviene accumulare un po’ più di legno per non rimanere a secco durante i lavori.

Per quanto riguarda il martello, invece, avrai bisogno di 3 unità di legno e 2 di pietra. Una volta costruito, impugnalo e premi M2 per aprire il menù delle costruzioni. Scegli la sezione Crafting e il banco da lavoro. A quel punto dovrai solo trovare un po’ di spazio: se hai già costruito il tuo piccolo riparo, assicurati di posizionarlo al sicuro mentre se hai rimandato a dopo questo step, ricordati di circondarlo da mura in seguito.

Il banco da lavoro di livello 1 ti permette di costruire diversi strumenti, tra cui la zappa e uno scudo di legno.


Il banco da lavoro può anche essere potenziato: per ottenere il livello 2 dovrai procurarti 10 unità di selce e legno. Man mano che si sale con i livelli, diventerà sempre più difficile recuperare gli oggetti richiesti per potenziare il banco da lavoro.


Ti sta piacendo Valheim? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Per scaricare il gioco, invece, clicca qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.