GDR Guide per Nabbi

Valheim Boss: come evocare e sconfiggere Eikthyr the Stag

valheim boss Eykhtir the stag erba alberi

Il Valheim boss Eikthyr the Stag è il primo che incontrerai nel gioco. L’open world di Iron Gate AB, infatti, non è basato solo sul farming e sul crafting, ma ha un sistema molto capillare fatto di scontri e nemici da affrontare. Essi sono parte integrante del gameplay e, a volte, sono loro stessi a sbloccare materiali e abilità. Vieni con me che ti spiego come si affronta il mostro cornuto!

Eikthyr the Stag è il primo Valheim Boss da eliminare!

Il primo Valheim Boss è fondamentale per proseguire nel gioco. Fin quando non lo avrai sconfitto, non potrai procurarti stabilmente il Surtling Core, elemento basilare per avere un crafting proficuo. Se sei all’inizio, il wood shield e una semplice flint spear andranno benone (a patto che tu mi legga attentamente! 😀 ).

valheim boss Eykhtir the stag erba
Ti piace lo stufato di cervo? Fonte (Valheim Fandom)

Come detto in apertura di articolo, Eikthyr the Stag (il Cervo – NDR) è il primo vero ostacolo da affrontare su Valheim. Questo boss dev’essere evocato: partiamo da qui e vediamo come richiamarlo!


Come evocare il Valheim Boss Eikthyr the Stag

L’evocazione del Valheim Boss richiede due deer trophies che puoi ottenere dai cervi. Non si tratta di un drop facile, preparati quindi a doverne abbattere più di uno. Questi animali sono molto utili, perché forniscono carne (meat) e pelli (hide). Una volta raccolti i due item richiesti, recati nelle Meadows e raggiungi il Mystical Altar.

valheim boss rocce tronchi alberi
Non sarà una gita di piacere… – Fonte (Valheim Fandom)

Equipaggia i deer trophies nell’inventario e posizionali sull’altare. Se tutto sarà andato a buon fine, comparirà una luce viola intorno ai due oggetti offerti, facendo aprire un portale. Dopo l’apparizione della scritta “You make the sacrifice”, tieniti pronto: arriva! Fagli sentire il tuo urlo di guerra, vikingo!

Lo scontro con il Valheim Boss dalle grandi corna

Il primo Valheim Boss ha occhi rossi, enormi corna con catene metalliche e cattiveria che sprizza da ogni poro. Hai evocato il cervo dormiente, è tempo di combattere! Assicurati di avere il personaggio riposato e ben nutrito, perché salute e resistenza devono essere al massimo.

Il moveset del mostro è abbastanza elementare, ma devi impararlo bene per evitare sgradite sorprese: quando il cervo si alza sulle zampe posteriori, sta per scagliare i fulmini dalle corna: l’attacco elettrico è di due tipi, semplice o ad area. Prendi il tempo e schiva, perché la scarica elettrica può farti molto male.

valheim boss Eykhtir the stag erba personaggio
Sembra un albero di Natale vero? Fonte (Valheim Fandom)

Oltre a giocare con l’elettricità, Eikthyr the Stag cercherà di caricarti per infliggerti danni fisici, quindi evita sempre di stargli davanti! Para con lo scudo e contrattacca, non è un boss eccessivamente punitivo o letale. Ma se ti esponi alle sue cariche o, ancora peggio, ti fai chiudere negli spazi stretti, può infliggerti molti danni.


Lo scontro con il cervo può durare anche una ventina di minuti, specialmente con le armi di inizio gioco. Non devi avere fretta! Farti condizionare dai video su youtube in cui i giocatori lo affrontano con equipaggiamenti più avanzati, ti fa solo essere spregiudicato e rischia di farti commettere errori. Te lo ricordi Apollo all’angolo di Rocky? Ecco, colpisci e spostati!

Le ricompense di Eikthyr, il Valheim Boss!

Dopo aver sconfitto il primo Valheim boss, ottieni l’Eikthyr trophy e tre hard antlers. Se ti sembra poco, sappi che hai tra le mani una miniera d’oro! Potrai affrontarlo quante volte vorrai, ti basterà ripetere l’evocazione. Hai bisogno di ulteriori consigli su Valheim? Puoi leggere l’articolo su come riparare i tool!

Equipaggiando l’Eikthyr trophy su una Sacrifical Stone, ottieni l’Eikthyr Power. Si attiva premendo “F” sulla tastiera e ti dà una riduzione del 50% sul consumo di resistenza per cinque minuti. Attenzione: tra un’attivazione e l’altra dovrai aspettare venti minuti, quindi usalo con cautela.

valheim boss Eykhtir the stag burial chambers roccia albero
Io non ci andrei in camporella – Fonte (Valheim Fandom)

Le tre hard antlers possono essere utilizzate per creare l’Antler Pickaxe, un ottimo strumento per iniziare a estrarre minerali picconando. A questo proposito Ti abbiamo preparato un articolo su come e dove trovare il ferro. Inoltre, battere il cervo ti dà accesso alle Buried Chambers delle Meadows e della Black Forest. Stai molto attento ad andare là sotto, perché questi dungeon sono complicati da esplorare all’inizio. In quelli della Black Forest troverai i Surtling Core!

Se leggere questa guida sul primo boss ti ha gasato, puoi acquistare Valheim su Steam. Vuoi invece passare al prossimo boss perché sei carico come un treno merci? Beccati questo:


Hai già sconfitto il Valheim Boss Eikthyr The Stag? Dicci la tua esperienza con un commento qua sotto!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.