Diablo GDR Speciali

Tutte le mascotte di Diablo 3 e come trovarle – Guida per Nabbi

tutte le mascotte di diablo 3 guida per nabbi

Le Mascotte di Diablo 3 sono tantissime e trovarle tutte è impegnativo, ma in questa guida il vostro An00bis vi elencherà tutte quelle esistenti e come procurarvele!

Chiamate anche pet, le mascotte di Diablo 3 non attaccano i nemici e non possono morire, ma sono utili perché raccolgono l’oro al posto tuo (e perché sono carine!).
Nota bene: quando ne trovi una, si presenta come un oggetto bianco che occupa solo una casella dell’ inventario ed è facile non notarla. Basta fare click con il tasto destro per aggiungerla alla collezione, e puoi scegliere quale equipaggiare cliccando sull’icona dello specchio in basso a destra (oppure premendo F1).

Ecco la lista precisa di quali sono tutte le mascotte di Diablo 3, e di come fare per procurarsele!


Per commemorare i 20 anni di Starcraft, Blizzard ha regalato la mascotte chiamata Vendetta del Dominio a chiunque entri in Diablo 3!

mascotte di Diablo 3 vendetta del dominio
La mascotte più facile da ottenere: basta entrare in Diablo per averla!

Come trovare mascotte di Diablo 3 giocando

Uno dei pochi modi (tre, per la precisione) per trovare le mascotte di Diablo 3 giocando è quello di scovare un goblin gestionale. Non c’è un posto preciso per incontrarli: devi aprire una partita in modalità avventura (qualsiasi difficoltà) ed esplorare le varie mappe. Ogni volta che ne sconfiggi uno, dropperà una mascotte casuale diversa finché non le avrai aggiunte tutte e 19 alla collezione.
Nota bene: non è possibile trovare goblin gestionali nell’Abisso d’Oro, né nel Livello non Bovino (perché non esiste!), né nei Varchi dei Nefilim, né nei Varchi Maggiori, né nella Valle/Contea Bizzarra.

mascotte di diablo 3 goblin gestionale parte 1
Mascotte di Diablo 3: Grunkk, Dama Morthanlu, Charlotte, Humbart Wessel

19 mascotte non sono poche da trovare…

mascotte di diablo 3 goblin gestionale parte 2
Mascotte di Diablo 3: Galthrak, Colui-che-non-deve-essere-nominato, Miss Madeleine, Mimic

…ma per collezionarle tutte velocemente…

mascotte di diablo 3 goblin gestionale parte 3
Mascotte di Diablo 3: Nefas, Buzzo, Hannah Fantasma, Adorabile Uomo delle Nevi

…il mio consiglio è…


mascotte di diablo 3 goblin gestionale parte 4
Mascotte di Diablo 3: Lady Sorvegliante Josephine, Regina delle Succubi, Guanto Amico

…fare tanti incarichi, e unirai l’utile al dilettevole!

Il secondo modo per trovare mascotte di Diablo 3 giocando è quello di sconfiggere lo zombi con il nome viola chiamato “Ravi Liliwhite“. Puoi incontrarlo solo in Conca Gemente (Atto 1) ma non c’è in tutte le partite, e se non ci fosse devi uscire dalla partita, crearne un’altra e riprovare. Quando riuscirai a trovarlo avrai come ricompensa il pet chiamato “Liv Moore“.

mascotte di Diablo 3 ravi liliwhite liv moore
Per trovare Ravi Liliwhite basta fare tanti incarichi!

L’ultimo modo per trovare mascotte di Diablo 3 giocando è quello di completare alcuni obiettivi durante l’Oscuramento di Tristram. Questo evento inizia a Gennaio ed è disponibile per un tempo limitato: clicca qui per maggiori informazioni e per la guida dettagliata a tutte le missioni.

mascotte di Diablo 3 oscuramento di Tristram vitello reale macellaio
Facilissimo trovare queste due mascotte, se segui la guida!

Mascotte di Diablo 3 ottenibili dal percorso stagionale

I pet che ho appena elencato possono essere trovati semplicemente giocando, a qualsiasi difficoltà, sia durante una stagione che in non-stagionale.

Giocare stagionale è però un’ottima idea per tanti motivi, e uno di questi è che spesso tra le ricompense del percorso stagionale ci sono anche mascotte di Diablo 3. Se vuoi scoprire tutti i dettagli sul funzionamento delle stagioni puoi cliccare su questo link.

Segugio Gelido fu la prima Mascotte di Diablo 3 (ricompensa per la stagione 4) e fu subito seguito da Germoglio Avvizzito (stagione 5).

Mascotte di Diablo 3 segugio gelido germoglio avvizzito
Mascotte di Diablo 3 stagionali: Segugio Gelido e Germoglio Avvizzito

L’idea di mettere pet come ricompensa delle stagioni è piaciuta molto, e quasi ogni stagione ce n’è uno in regalo!

mascotte di Diablo 3 stagioni parte 1
Sogno di Piers, Rocky, Serpe di Smeraldo e Orso di Blaine

Nell’immagine: Sogno di Piers (stagione 7), Rocky (stagione 9), Serpe di Smeraldo (stagione 11) e Orso di Blaine (stagione 13).

mascotte di Diablo 3 stagioni parte 2
Belfagor, Goblin Angelico e Pipistrello

Nell’immagine: Belfagor (stagione 15), Goblin Angelico (stagione 19) e Pipistrello (stagione 20).

mascotte di Diablo 3 stagioni parte 3
Libro di Cain, Cucciolo di Lacuni e Mummia Minore

Nell’immagine: Libro di Cain (stagione 22), Cucciolo di Lacuni (stagione 23) e Mummia Minore (stagione 24).

Altri modi per trovare mascotte di Diablo 3

Le mascotte che sto per elencare non si possono trovare giocando: per averle dovrai (o avresti dovuto) mettere mano al portafogli.

Acquisto del biglietto virtuale del BlizzCon

Questi pet sono stati regalati a chi ha acquistato il biglietto virtuale del BlizzCon negli anni passati e non c’è più modo per averli.

mascotte di Diablo 3 biglietti blizzcon
Questi pet non sono ormai più reperibili in alcun modo!

Da sinistra: Foskgoblin (2015), Diablo (2016), Necrofosky (2017) e Az-Lo (2018).

Mascotte in regalo con l’acquisto di Collector’s Edition o edizioni particolari di giochi

Acquistando l’edizione Deluxe di Diablo 3 riceverai Tibia, mentre con il DLC “Ascesa del Negromante” avrai diritto alla mascotte Golem Incompleto.

mascotte di diablo 3 golem incompleto tibia
Ha proprio un aspetto sofferente questo Golem Incompleto!

Per festeggiare i 30 anni di Blizzard era possibile acquistare un bundle chiamato “Blizzard 30 year Celebration Collection”. Tra i vari contenuti anche il pet L’Oscuro Murglante per Diablo 3!

mascotte di Diablo 3 oscuro murglante
Davvero molto carina questa mascotte murloc!

Chi ha preordinato “Spoils of War” (la Collector’s Edition di World of Warcraft) ha ricevuto la mascotte Mal’Ganis, mentre se hai preordinato Diablo 2 Resurrected hai avuto in regalo la mascotte Mefisto.

mascotte di Diablo 3 mal'ganis Mefisto
Mefisto non poteva mancare alla mia collezione di mascotte, ma soprattutto di Diablo!

Se sei appassionato di Starcraft 2 puoi acquistarne l’edizione Deluxe per avere Sonda, oppure la Season 1 War Chest per avere la Sonda Tal’Darim.

mascotte di Diablo 3 edizioni speciali Starcraft
Mascotte dedicate agli appassionati di Starcraft!

Infine, chi ha acquistato la Eternal Collection su Nintendo Switch ha ricevuto la mascotte Cucco.

mascotte di Diablo 3 eternal collection nintendo switch Cucco
Fantastica la mascotte-pollo!!

La chicca da veri collezionisti

Non tutti lo sanno, ma esiste un amuleto magico (cioè di colore blu) che evoca un Murloc quando lo si equipaggia: il Medaglione Murloc (o Murlocket, in inglese). Non è una vera e propria mascotte di Diablo 3 (perché non raccoglie oro), ma è estremamente raro e non puoi non averlo se sei un collezionista incallito!

Per trovarlo vai a Città di Caldeum (Atto 2) ed entra nelle Fogne di Caldeum, il cui accesso è subito davanti al crocevia. Esplora in tutte le direzioni finché non vedi una pila di rifiuti, da cui uscirà uno squalo delle sabbie dal nome viola chiamato “Moontooth Dreadshark“.

Nota bene: questo élite non c’è in tutte le partite. Se non lo trovi devi uscire dalla partita, crearne un’altra (qualsiasi difficoltà va bene) e riprovare. Quando lo sconfiggi avrai come ricompensa questo raro amuleto.

mascotte di Diablo 3 murlocket
Il Medaglione Murloc è uno degli oggetti da collezione più difficili da trovare!

Anche per oggi siamo arrivati alla fine, ti ringrazio per la lettura e correggimi pure se non sono stato preciso. Se hai bisogno di altri dettagli scrivimi pure su uno dei social (trovi sotto i link) o meglio ancora chiedimi tutto durante una delle live su Twitch e ti risponderò a voce!

In bocca al lupo per la ricerca delle mascotte di Diablo 3, e arrivederci alla prossima guida!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!