Diablo GDR Speciali

Tutte le ali di Diablo 3 e come trovarle – Guida per Nabbi

come trovare le ali di Diablo 3 copertina

Equipaggiare le Ali di Diablo 3 non fornisce bonus in gioco, ma rende più belli i nostri personaggi. Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, in questa guida il vostro An00bis vi elencherà tutte quelle disponibili e come procurarvele!

Nota bene: quando ne trovi un paio, si presentano come un oggetto bianco che occupa solo una casella dell’inventario ed è facile non notarlo. Basta fare click con il tasto destro per aggiungerle alla collezione, e puoi scegliere quale equipaggiare cliccando sull’icona dello specchio in basso a destra (oppure premendo F1).

Le ali di Diablo 3 sono delle Ricompense Cosmetiche, cioè non potenziano in nessun modo i tuoi personaggi: servono solo per migliorarne l’estetica.


Ecco la lista precisa di quali sono tutte le ali di Diablo 3, e di come fare per entrarne in possesso!

Per commemorare i 20 anni di Diablo 2, Blizzard ha regalato a tutti le ali chiamate Ali del Primo Maligno. Per averle, non devi far altro che entrare in Diablo 3!

ali di diablo 3 ali del primo maligno
A me non fanno impazzire, ma sono pur sempre un regalo!

Ali di Diablo 3 che puoi trovare giocando

Ci sono cinque diverse paia di ali di Diablo 3 che puoi trovare giocando.

Affrontando le prove di completo (anche dette set dungeon) ne riceverai ben due: per aiutarti a superarle con facilità ho creato delle guide, che trovi cliccando su questo link.

Nota Bene: per avere le Ali della Dedizione basta superare 24 prove (quelle di tutti i personaggi, tranne il Negromante), mentre per avere le Ali del Trionfo devi completarle tutte e 24 con un trionfo.


ali di diablo 3 ali della dedizione ali del trionfo
Grazie alle guide sarà facilissimo ottenere queste due paia di ali di Diablo 3!

Per trovare le Ali del Falco devi andare in Giardini della Speranza, livello 1 (Atto 4) e cercare un forziere bianco chiamato Forziere Misterioso. Se non ci fosse devi uscire dalla partita, crearne un’altra (qualsiasi difficoltà va bene) e riprovare. Quando lo vedrai, saprai ancora prima di aprirlo che al suo interno troverai questo paio di ali di Diablo 3.

Nota Bene: questo forziere può essere trovato sia in modalità Campagna che in Avventura, e non c’è un posto preciso all’interno della mappa ma dovrai esplorare tutto il livello.

ali di diablo 3 ali del falco
Se trovi il forziere misterioso, chiama i tuoi amici PRIMA di aprirlo e anche loro prenderanno le ali!

Le Ali Cosmiche sono probabilmente le ali di Diablo 3 più rare, e ti dico già che per averle devi armarti di TANTA pazienza.

Per trovare queste ali devi entrare nella Valle Bizzarra, e l’unico modo per accedervi è quello di sconfiggere un Goblin Arcobaleno. Per incontrarne uno devi creare una partita in modalità Avventura (qualsiasi difficoltà) ed esplorare le mappe “di incarichi” una per una. Quando si apre il portale, entra e cerca un unicorno con il nome viola chiamato Principessa Lilian, che non sempre è presente. Se non ci fosse devi uscire dalla partita, crearne un’altra e ricominciare da capo. Breve storia triste: non sempre la Principessa lascia le ali quando la sconfiggi

Ali di Diablo 3 ali cosmiche
Grazie alla community di Discord, che mi aiuta sempre tantissimo! <3

Nota bene: puoi entrare nella “terra degli unicorni” anche usando il Bastone del Mandriano, ma il dungeon così aperto si chiama Contea Bizzarra e non ci troverai mai la Principessa. Se sei fortunato, potresti però incontrare un orsetto col nome viola chiamato Sir Williams, che lascerà la Cornice Arcobaleno. Se vuoi cimentarti in questa impresa, puoi cliccare qui per vedere la mia guida sulla Cornice Arcobaleno.

Per ricevere le Ali di Trag’Oul devi completare alcune imprese legate al Negromante. Dal gioco, cerca “imprese (su pc basta premere Y) > classi > Negromante” per sapere quali sono. Sono tutte piuttosto semplici, e sicuramente queste ali di Diablo 3 sono tra le più facili da ottenere.

ali di diablo 3 ali di trag'oul
Queste sono tra le mie ali di Diablo 3 preferite!!

Ali di Diablo 3 ottenibili dal percorso stagionale

Le ali di Diablo 3 che ho appena elencato possono essere trovate a qualsiasi difficoltà, sia durante una stagione che in non-stagionale.

Giocare stagionale è però un’ottima idea per tanti motivi, e uno di questi è che spesso tra le ricompense del percorso stagionale ci sono anche ali di Diablo 3.
In questo video ti spiego tutto quello che serve sapere per affrontare al meglio la prima parte della stagione, dai uno sguardo e non te ne pentirai! 😉

Stretta dell’Angoscia (dette anche Ali di Andariel) sono state le prime ali di Diablo 3 (ricompensa per la stagione 8), seguite da Fiacla-Géar (stagione 12).

ali di diablo 3 stretta dell'angoscia fiacla-géar
Nessuna delle due mi fa impazzire, ma non possono mancare alla collezione!

L’idea di mettere ali come ricompensa delle stagioni è piaciuta, e vennero quindi aggiunte le Ali di Lempo (stagione 16) e infine Galassia (stagione 17). Speriamo ne mettano presto anche altre!

ali di diablo 3 ali di lempo galassia
Avere ali così belle come ricompensa stagionale è ottimo!

Altri modi per trovare ali di Diablo 3

Se hai giocato almeno 15 partite a Heroes of the Storm (usando personaggi di Diablo) dal 14 al 28 Giugno 2017, hai avuto in regalo le Ali della Regina Fantasma (o Ali di Kerrigan).

ali di diablo 3 ali della regina fantasma
Partecipare a questo evento è stato divertente, e ho pure guadagnato un paio di ali!

Le ali che elencherò ora non si possono trovare giocando: per averle dovrai (o avresti dovuto) mettere mano al portafogli.

Le ali Abbraccio di Lilith sono state regalate a chi ha acquistato il biglietto virtuale del BlizzCon del 2019 e non c’è più modo per averle.

ali di diablo 3 abbraccio di lilith
Lilith… in tema con Diablo 4 queste ali!

Ali in regalo con l’acquisto di Collector’s Edition o edizioni particolari di giochi

Chi ha acquistato l’edizione Vanilla di Diablo 3 ha trovato al suo interno un codice per riscattare le ali Luce Eterna. Nota bene: su vari siti online puoi ancora trovare questa edizione speciale, ma è molto costosa e quasi sempre è una truffa, perché spesso il codice è già stato riscattato. FAI ATTENZIONE! Molto più economico era invece ottenere le Ali del Valore: bastava acquistare la edizione Collector o Deluxe di Diablo 3!

ali di diablo 3 luce eterna ali del valore
Sarà un caso che sono simili, ed entrambi si prendono con edizioni speciali di Diablo 3?

Acquistando il DLC “Ascesa del Negromante” avrai diritto alle Ali del Guardiano della Cripta.

ali di diablo 3 ali del guardiano delle cripte
Conviene comprare il DLC: il Negromante è un bel personaggio!

Per festeggiare i 30 anni di Blizzard era possibile acquistare un bundle chiamato “Blizzard 30 year Celebration Collection”, e tra i vari contenuti ci sono anche le ali chiamate Terrore Incontrollabile per Diablo 3!

ali di diablo 3 terrore incontrollabile
Grazie a Vibura per lo screenshot!

Con la Collector’s Edition di World of Warcraft Legion riceverai le Ali del Traditore, mentre se hai acquistato la Overwatch Legendary Edition hai avuto in regalo le ali Sguardo di Mercy.

ali di diablo 3 ali del traditore sguardo di mercy
In WoW Legion il traditore è Illidan, per questo le ali a sinistra si chiamano anche Ali di Illidan

Se sei appassionato di Starcraft 2 puoi acquistarne l’edizione Origins o Collector, e riceverai anche le Ali Taglienti. Se invece hai preordinato Diablo 2 Resurrected, ti sei aggiudicato le ali Stretta dell’Odio.

ali di diablo 3 ali taglienti stretta dell'odio
Le Ali a destra sono anche dette Ali di Mefisto!

Esclusive per chi gioca su console, a sinistra le Ali Angeliche Scarlatte (per i giocatori di PS3) e a destra le Echoes of the Mask (ricompensa per l’acquisto della Eternal Collection su Nintendo Switch).

ali di diablo 3 ali angeliche scarlatte echoes of the mask
non avevo mai visto le ali a destra, sono fantastiche!

Ali di Diablo 3 mai rilasciate ufficialmente (per ora!)

Durante il PTR della patch 2.4.1 furono aggiunte ben quattro paia di ali, che però non furono mai rilasciate nella patch ufficiale della stagione 6. Speriamo di vederle in futuro, in qualche prossimo aggiornamento!

Sconfiggendo Maghda si potevano ottenere le Ali di Kokabiel, mentre trionfare contro la sua versione “uber” (la Strega Spietata) avrebbe dato come ricompensa le Ali di Lord Culsu.

ali di diablo 3 Ali di Kokabiel ali di Lord Culsu
Entrambe in stile farfalla, dato che entrambe hanno a che fare con Maghda!

Sconfiggere Adria avrebbe invece dato come ricompensa le Ali d’Ossa, mentre uccidendo il guardiano del varco Tethrys ci saremmo aggiudicati le Ali di Pipistrello.

ali di diablo 3 Ali d’Ossa Ali di pipistrello
A sinistra le Ali d’Ossa, a destra le Ali di Pipistrello

Anche per oggi siamo arrivati alla fine, ti ringrazio per la lettura e correggimi pure se non sono stato preciso. Se hai bisogno di altri dettagli scrivimi pure su uno dei social (trovi sotto i link) o meglio ancora chiedimi tutto durante una delle live su Twitch e ti risponderò a voce!

In bocca al lupo per la ricerca delle ali di Diablo 3, e arrivederci alla prossima guida!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!