Gacha GDR Guide per Nabbi

La tier list di Honkai Star Rail: ecco i migliori champ!

la tier list di honkai star rail copertina

UPDATE: l’articolo è aggiornato all’ultima patch di gioco!

Conoscere la tier list di Honkai Star Rail è vitale per capire chi puntare alla prima estrazione. E non solo! Sì, perché in un gioco come questo è fondamentale capire su quali personaggi investire le tue sudatissime risorse.

A quasi un anno dal lancio della Final Beta, ormai è chiaro più o meno a tutti i giocatori di vecchia data quali siano gli eroi più forti. Se hai dei dubbi sulle ultime release, oppure se hai appena cominciato a giocare, continua a leggere perché sto per svelarti tutto! 🤓


Tier List di Honkai Star Rail: i god tier sono tutti support!

La tier list di Honkai Star Rail, inaspettatamente, è dominata dai support. Se è relativamente facile capire con chi fare danno, infatti, per aumentarlo a dismisura ti saranno mooolto più utili alcuni champ (qualcuno ha detto Bronya o Ruan Mei?!) di altri.

Nei giochi firmati HoYoverse, e in particolare se parliamo di Honkai Star Rail, finire tutti i contenuti del gioco non sarà affatto facile. Ecco perché è più importante che mai capire chi meriti il nostro tempo, e le nostre risorse, e chi invece proprio no.

Fermo restando che avere un team totalmente OP già nei primi giorni di gioco resti un miraggio, a meno che tu non abbia parecchi soldi da investire… per ora i must pull sono 5. Ma andiamo con ordine.

I magnifici 5 della tier list di Honkai Star Rail

Inizio col dirti che alcuni 4 stelle sono meritevoli delle posizioni più alte nella tier list di Honkai Star Rail. Eroi come Peela e Tingyun, per esempio, sono più utili di almeno metà dei 5 stelle rilasciati: la rarità non è garanzia di qualità assoluta su Honkai.

E poi continuo svelandoti, finalmente, la tier list di Honkai Star Rail firmata Nabbi.it, con tutti i personaggi disponibili fino a oggi. Dopo la foto arriveranno anche le spiegazioni, soprattutto per quanto riguarda qualche posizione che potrebbe farti storcere il naso!


tier list di honkai star rail jan 2024
Ecco la nostra tier list di Honkai Star Rail. (pre-lancio di Dr. Ratio)

Chiaramente gli SSS sono gli eroi per cui varrebbe la pena vendere un rene 😜 Sono in grado di cambiare la maniera nella quale giochi, per motivi diversi. Bronya, per esempio, ti permetterà di far giocare di nuovo un tuo compagno. Il quale verrà anche buffato per quanto riguarda il danno e il danno critico. Fu Xuan è semplicemente il miglior tank del gioco (ti permette di giocare senza guaritore!), Huohuo e Luocha sono i migliori healer e Ruan Mei (è sbustabile fino al 17 gennaio!) si contende il ruolo di migliore support del gioco con Bronya.

Due dritte sugli altri champ di Honkai Star Rail

Come avrai capito dando un’occhiata alla tier list di Honkai Star List, i damage dealer fortissimi sono tanti. Tra quelli nel tier S e quelli nel successivo, infatti, non dovresti avere troppi problemi a trovarne uno a cui affidare le chiavi offensive del team.

Senza dimenticare che a metà gennaio regaleranno a tutti Dr. Ratio, che dai leak usciti sembra essere il dps con i danni più alti del gioco, e che in generale il danno contro un target singolo è più prezioso. Distruggere wave di minion con un attacco ad area è divertente e ti fa risparmiare tempo. Ma i contenuti più complicati, di solito, sono contro singoli boss giganteschi!

Pensare di chiudere un team di soli 5 stelle in breve tempo, però, è praticamente impossibile. Ecco perché sarai obbligato ad avvalerti anche di personaggio meno pregiati. Affidati alla tier list qui sopra, e scoprirai che magari hai già a disposizione un eroe fortissimo. Ma non te ne eri mai accorto!

🧐 Se perdi ti arrabbi? 🧐
😬 Leggi le Guide per Nabbi 😬

Campioni come Peela, Asta, Tingyun, non ti faranno pensare ai support SSS per almeno un bel po’ di tempo. Guaritori come Natasha o Lynx, invece, potranno sopperire a lungo al non avere nessuno fra Luocha, Huohuo oppure il tank Fu Xuan.

E non dimenticare che ogni personaggio nasce con un compito ben preciso, e a seconda degli avversari la tier list di Honkai Star Rail potrebbe cambiare. Contro un singolo nemico, infatti, Seele sarà sempre più forte di Argenti o Jing Yuan. Se i nemici fossero tanti, però, Argenti passerebbe in testa. E nel caso in cui fossero deboli al danno da fulmine, sarebbe Jing Yuan il favorito nella lotta al danno maggiore!

Basta leggere adesso: studia la tier list e cerca di capire quando e per chi investire le tue risorse. Ora puoi iniziare con i riti scaramantici in vista della prima sbustata 🤪


Sei un nuovo, oppure un “vecchio” giocatore di Honkai Star Rail? Faccelo sapere con un commento qui sotto, oppure sui social: ci trovi su Facebook e Instagram!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.