GDR Guide per Nabbi News

Theater Mechanicus Genshin Impact: ecco come vincere SEMPRE!

Theater Mechanicus di Genshin Impact diluc

Sogni il Theater Mechanicus Genshin Impact giorno e notte, ma i mostri ti scappano sempre sotto il naso? Non ti preoccupare, perché continuando a leggere questa guida, capirai anche tu come disintegrarli tutti!

La nuova modalità Tower Defense di Genshin Impact, è il cuore pulsante di Lantern Rite, una lunghissima serie di eventi introdotta nel gioco da MiHoYo per festeggiare il Capodanno cinese. Ma se per tutte le altre cose basta (più o meno! – ndr) schiacciare il tasto “Conferma”, seguire i puntatori e killare qualche nemico fino ad averle terminate, per il Theater Mechanicus è necessario studiare un po’. Ma l’ho già fatto io al posto tuo 🙂

Domina il Theater Mechanicus Genshin Impact!

Per superare tutte le sfide del Theater Mechanicus di Genshin Impact basta capire due cose: le torri (si chiamano “Veneficus Mechanici” – ndr) possono essere aumentate di livello e la combo acqua-ghiaccio è esageratamente forte.


Ecco perché inizierò questa piccola guida proprio dai Veneficus. La prima volta che metterai piede nel Teatro Meccanico, infatti, potrai scegliere fra quattro diverse torri elementali. Più il Recovery Mechanicus: Mark I, che serve per aumentare il quantitativo di punti droppati dai nemici sconfitti, ma a mio avviso è soltanto un’inutile esca per allocchi.

Theatre Mechanicus di Genshin Impact home
Premi “sinistra” per accedere all’Armeria e buffare i Veneficus Mechanici! – Fonte (miHoYo)

Superando i vari quadri (su PS4 e 5 si scelgono premendo Triangolo nella schermata della foto qui sopra) sbloccherai il successivo. Con relativi premi, nuovi Veneficus da usare e level cap aumentato. Fino a rimanere fermo, nell’attesa che miHoYo’s porti avanti il festival con la Main Quest dedicata, e apra l’accesso alle difficoltà successive.

Ma a cosa serve diventare il dominatore del Theater Mechanicus Genshin Impact? A riscattare una marea di ricompense nello Xiao Market, tra cui la più rara di tutto il gioco: la L’unico oggetto in grado di upgradare un Talento personaggio di Livello 10!

Acqua, ghiaccio e scossa, saranno i tuoi migliori alleati

Per superare tutte le sfide del Mechanicus Theatre Genshin Impact, è vitale capire le regole del gioco. Il tuo scopo sarà quello di eliminare quanti più nemici possibile, potenzialmente tutti, nel corso delle varie ondate (Waves) di cattivoni in arrivo. Per riuscirci avrai a disposizione due armi: i Veneficus Mechanici e i meccanismi delle varie arene.

No, non potrai fare danno con i tuoi campioni!


Se impari la maniera giusta per piazzare le torri elementali, però, non dovrai fare altro che assistere alla distruzione di tutti i nemici in arrivo. Senza alcun bisogno di corse in giro, di sostituzioni di Veneficus al volo, oppure di usare i meccanismi presenti nei livelli.

Theater Mechanicus di Genshin Impact 1
Bagna e ghiaccia i nemici…
Theater Mechanicus di Genshin Impact 2
…sarà più facile folgorarli!

Nelle foto qui sopra puoi vedere come ho piazzato le torri nello Stage 2. La chiave di volta dell’intera strategia è quella di capire se esiste un punto in cui passeranno tutti i nemici. E di riempirlo di torri d’acqua, ghiaccio ed elettricità.

Se giochi a Genshin Impact, saprai da te che un nemico bagnato, quando colpito dall’elemento Cryo, si ghiaccia e rimane immobile per qualche secondo. Ed è proprio in quel frangente che i nostri Veneficus viola lo disintegreranno!

Ho registrato un mini-video per dimostrare che non sto dicendo bugie:

Nel mio caso, i Veneficus erano stati upgradati: ecco perché quello d’acqua spara bolle che inseguono e bloccano i nemici, quello di ghiaccio fa danno ad area e quello di scossa colpisce fino a tre bersagli per volta. Oltre al fatto che tutti e tre hanno danni e gittata aumentati!

Per pomparli anche tu, non dovrai fare altro che investire i ottenuti superando le sfide del Teatro Meccanico. A quel punto dovrai soltanto tenere le tasche aperte, per iniziare a raccogliere la pioggia di in arrivo dalle sfide. Per adesso puoi fare compere soltanto nella prima parte dello Xiao Market. Ma non appena sarà aperta anche la seconda, sai già cosa devi prendere all’istante: la solita !). 

Theatre Mechanicus Genshin Impact sfide
Non vedo l’ora che sblocchino le altre difficoltà! – Fonte (miHoYo)

Anche se, onestamente, non ti dovresti lasciar sfuggire nemmeno la ricompensa dell’evento collegato Stand By Me: la valuta necessaria è la stessa, e ce n’è in abbondanza, ma il premio è un Campione a 4 Stelle di Liyue a tua scelta! 

genshin impact stand by me event
Sono indeciso tra Ningguang e Xingqiu (quarta e quinto da sinistra!) – Fonte (miHoYo)

Ora che il Theatre Mechanicus Genshin Impact non ha più segreti nemmeno per te, è arrivata l’ora di lanciarti nella sfida: costruisci qualche lanterna per pagarti l’ingresso e stupisci Ruijin con la tua sagacia tattica.

Spero che questa guida possa aiutarti a cancellare dal Teatro Meccanico ogni nemico in arrivo col minimo sforzo, anche alle difficoltà più alte!


Se hai qualche domanda sul Theatre Mechanicus, ma anche sul gioco in generale, scrivi qui sotto oppure sui nostri Social. E se vuoi aggiungermi su Genshin Impact, il mio UID è presente in tutte le foto e il mio nickname è Bobboll!

A proposito di Genshin: lo sapevi che ora puoi giocare con il controller da cellulare?

Genshin Impact Crown of Insight

theatre mechanicus genshin impact veneficus sigil
peace talisman genshin impact

Genshin Impact Crown of Insight

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.