GDR News

The Witcher 1 Remake sarà «molto più moderno»

the witcher 1 remake logo

The Witcher 1 Remake al mondo ha il nome in codice Canis Majoris, e non si sa quasi nulla di come verrà modificato. Una cosa per gli sviluppatori è certa: sarà decisamente più moderno rispetto alla versione originale, uscita nel 2007 ma invecchiata molto male. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

The Witcher 1 Remake punta alla modernità

CD Projekt RED ha parlato di The Witcher 1 Remake dopo la presentazione dedicata completamente al futuro di Cyberpunk 2077, che puoi recuperare a questo link. Secondo quanto rivelato dagli sviluppatori, The Witcher 1 Remake sarà un gioco completamente story driven. Non solo, sarà un gioco di ruolo open world, quindi molto simile a The Witcher 3.

the witcher 1 remake geralt
Ecco i personaggi nella versione originale del gioco. Sì, quella del 2007 – Fonte (CD Projekt)

Questo perché The Witcher 1 Remake non era un vero e proprio open world, ma era diviso in zone più piccole da esplorare. In altre parole è un open map, quindi non ci resta che attendere novità dagli sviluppatori. 


Sei in difficoltà? Leggi le nostre Guide per Nabbi! Sono su tantissimi titoli nuovi e più datati!

Un’altra cosa che sappiamo è che The Witcher 1 Remake sarà sviluppato con il nuovo motore grafico Unreal Engine 5. Al momento è solo nelle prime battute di sviluppo, quindi ci vorranno anni prima di vederlo arrivare sugli scaffali digitali e fisici. 

the witcher 1 remake
Lo giocherai? – Fonte (CD Projekt)

Smetti di aggiornare la homepage e iscriviti alla nostra newsletter! Inserisci la tua mail qui sotto e riceverai gli articoli appena li pubblichiamo. Preferisci i social? Seguici su Facebook e Twitter.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Non vedi l’ora di giocare la patch next gen di The Witcher 3 ma non sai cosa nasconde? Ecco tutte le novità!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.