GDR Pokemon

The Pokémon Company cancella il trailer di Pokémon Unite per ricaricarlo!

pokémon unite reveal pokémon presents moba

Nuovo polverone sollevato da The Pokémon Company. Il trailer di Pokémon Unite, non proprio apprezzato dalla community, è stato cancellato per essere ricaricato poco tempo dopo. Il motivo? Un piccolo errore di editing.

Per molti, però, la vera ragione era la cascata di dislike ottenuta dal video precedente.

The Pokémon Company ricarica il video di Pokémon Unite!

Il 9 luglio è scomparso dalla vista il tristemente celebre trailer di Pokémon Unite.


La sua riapparizione poco tempo dopo ha sollevato subito un mare di critiche da parte della community, convinta che non ci fosse alcun cambiamento tra le due versioni.

Molti hanno pensato che The Pokèmon Company abbia adottato questa soluzione per combattere l’imbarazzante rateo tra “mi piace” e “non mi piace” del trailer originale di Pokémon Unite. Il video in questione aveva raggiunto i 161 mila dislike in un giorno.

Secondo le fonti ufficiali, invece, The Pokèmon Company ha cancellato il video di Pokémon Unite per un errore di editing tra il minuto 1:00 e il minuto 1:02. L’immagine della Nintendo Switch era invertita nel video originale, con i pokémon vicini al joycon rosso invece che a quello blu.

Nonostante Nintendo sia solita ricaricare video per piccoli errori di editing, la community non ha visto altro che un tentativo di oscurare il rateo tra like e dislike, creando ancora più distacco tra sviluppatori e fanbase.

I motivi di tanto odio nei confronti di Pokémon Unite sono legati sì al gioco (un MOBA distante dal concetto originale di Pokémon) ma più che altro alle aspettative della community, caricate da The Pokémon Company con una grande pubblicizzazione sui social dell’evento.


I fan, desiderosi di vedere un gioco della serie principale, sono rimasti delusi e hanno fatto l’errore di prendersela con il nuovo titolo. Un gioco di cui, sostanzialmente, dobbiamo ancora sapere tutto.

L’unico verdetto di questa telenovela (che speriamo si fermi qui) è lo sfortunato destino di Pokèmon Unite: il MOBA di Pokémon sarà per sempre ricordato per i suoi dislike e per la figuraccia fatta alla presentazione.


Volete dare una possibilità a Pokèmon Unite? In questo articolo, Alessio sviscera motivazioni e retroscena del nuovo MOBA di Pokémon, regalandoci un punto di vista ben poco popolare di questi tempi.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.