GDR News

The Outer Worlds è un gioco Microsoft: che succede?

the outer worlds

Microsoft ha in mano il futuro di The Outer Worlds, il titolo sviluppato da Obsidian e pubblicato da Private Division. Infatti, ora l’azienda madre di Xbox ha deciso di comportarsi come se fosse lei l’editore del titolo. Significa che un eventuale The Outer Worlds 2 sarà esclusiva Microsoft? Scopriamo insieme i dettagli!

The Outer Worlds in mano a Microsoft, qual è il futuro del gioco?

Private Division ha voluto rendere le cose chiare per quanto riguarda The Outer Worlds. Infatti ha spiegato con una dichiarazione ufficiale che Microsoft sarà il publisher ufficiale. Dunque le «iterazioni future» non dipendono da lei.

the outer worlds screen
Le ambientazioni sono davvero belle, vero? – Fonte (Microsoft / Private Division)

La dichiarazione su The Outer Worlds arriva dopo un momento di confusione causato da una semplice domanda: chi possiede i diritti del gioco? Take-Two Interactive, che possiede Private Division, ha spiegato che The Outer Worlds è ora in mano a Microsoft. Visto che Obsidian è ora nelle mani di Microsoft.


Ti senti un Nabbo? Ecco qui le nostre Guide per Nabbi! Corri a leggerle!

Durante la chiamata sulle entrate di Take-Two si è parlato della questione The Outer Worlds 2. Infatti, il presidente Karl Slatoff ha dichiarato che sarebbero comunque coinvolti all’interno del futuro del gioco. «Parteciperemo al futuro del franchise», questa è stata la frase utilizzata da Slatoff. Una vera e propria chiarificazione, ma che invece di mettere tutto alla luce del Sole, ha solo causato caos.

the outer worlds in game
Hai apprezzato l’humor del gioco? – Fonte (Microsoft / Private Division)

Per questo motivo è dovuta intervenire Private Division. In una dichiarazione rilasciata a Gamasutra sul futuro di The Outer Worlds, il “vecchio publisher” ha spiegato che stanno ancora supportano a livello di marketing il titolo. Anche per quanto riguarda l’uscita del nuovo DLC su Nintendo Switch. Mentre Microsoft e Private Division pubblicheranno altre iterazioni del franchise.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza news sul gaming? Allora ti lascio la nostra ultima notizia qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.