GDR Pokemon

Svelato Pokémon Legends Arceus: il primo open world della saga?

pokemon legends arceus copertina

Aggiornamento: è tutto vero! Il Pokémon Presents ha sciolto gli ultimi dubbi. È in arrivo un nuovo gioco della saga, open world e un pelo più action, ambientato nel Giappone feudale. Riuscirai a riempire il primo Pokédex della storia???

Pokémon Legends Arceus ha superato la censura di Game Freak proprio al fotofinish. A meno di tre ore dall’inizio di Pokémon Presents, infatti, diversi leaker hanno messo le mani su un video che apparentemente svela il contenuto della diretta in onda tra poco sul canale YouTube di Pokémon.

Se le indiscrezioni si dovessero rivelare corrette, staremo parlando del primo open world di Pokémon a tutti gli effetti, ambientato in una Sinnoh medievale.


Come per ogni leak, invitiamo a mantenere la calma e ad aspettare l’annuncio ufficiale. Come fatto notare da diversi esperti, però, il video emerso in rete sembra veramente troppo vero per essere falso.

Pokémon Legends Arceus: leak vero o fasullo?

Quando si parla di voci di corridoio e rumor, è sempre difficile tracciare la linea tra verità e menzogna. Il caso di Pokémon Legends Arceus non fa eccezione: il leak è emerso soltanto qualche minuto fa e tutta la community sta già dando di matto.

La fonte iniziale è u/PracticalBrush12, un utente di Reddit noto per la sua attendibilità come leaker in ambito Pokémon. In un post, Practical Brush ha annunciato che, oltre ai Remake di Diamante e Perla di cui si è tanto parlato, uscirà un secondo gioco ambientato a Sinnoh, più precisamente un open world.

Il secondo titolo ha subito rubato l’attenzione del pubblico, da sempre desideroso di potersi lanciare in un open world su Switch in tema Pokémon. Il gioco si dovrebbe chiamare Pokémon Legends Arceus. A conferma del leak, è emerso persino un video che sembra mostrare la schermata di benvenuto del titolo.

Il video è inizialmente circolato su Reddit anche se è stato presto rimosso. Fortunatamente, però, è stato possibile reperirlo su Twitter. Puoi darci un’occhiata qui sotto.


Come puoi vedere nel video, la data di uscita è fissata per il 2022: quest’anno, infatti, usciranno i Remake Diamante e Perla.

Cosa possiamo dire sulla veridicità del leak? Ben poco, parla da solo. Impossibile riprodurre un video di questa qualità nel tempo che è passato dal primo rumor fatto circolare da u/PracticalBrush12. Dal momento che esistono due fonti diverse, inoltre, non ci sono motivi per non provare quantomeno a sperare che si tratti di un leak veritiero.

Visto che hai letto l’articolo dall’inizio, e sai che ormai è tutto vero, ti lascio con un’immagine di gioco presa dal Pokémon Presents: io sto già sbavando!

pokemon legends arceus city
Una sorpresa incredibile! – Fonte (Pokémon Presents)

Non ci resta che aspettare! Tra poche ore sapremo tutto quello che ci aspetta!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.