Starfield è sicuramente uno dei titoli più attesi per una serie di motivi, ed è anche il titolo con più problemi di sviluppo, al momento. Sì, perché Bethesda ha rinviato sia Starfield, sia Redfall. Nonostante questo, la software house ieri ha voluto mostrare il gameplay del gioco, che fatta esclusione dei 1000 pianeti visitabili, i tantissimi biomi e una grafica leggermente superiore alla norma di Bethesda, una delle novità è l’arrivo della photomode. Sì, perché è il primo titolo realizzato da loro ad avere questa feature.
Prima di proseguire, mi sembra giusto sottolineare che la mia non voleva essere una critica alla grafica di gioco, semplicemente per via della natura open world di Starfield, gli sviluppatori non hanno potuto spingere al massimo l’hardware, altrimenti ci sarebbero potuti essere problemi di performance.
Starfield pronto ad accogliere la modalità foto
Chi non ha mai voluto andare nello spazio per fare delle foto fantastiche al nostro sistema solare? Beh, con Starfield, per quanto sia solo finzione, potrai. Sì, perché il nuovo titolo di Bethesda ti permetterà di fermare in qualsiasi momento l’azione per poter scattare delle foto ricordo del tuo viaggio. A svelarlo è stato il video che hanno mandato in onda durante l’Xbox & Bethesda showcase, dov’è possibile vedere dei prompt di comando, e uno di questo è “Photo Mode”.
Certo, la modalità foto non è una novità per il mondo del gaming, visto che ci sono dei giochi che hanno davvero puntato molto su questa feature: basti vedere il remake di Demon’s Soul o Gran Turismo 7, che ha una modalità a parte solo per scattare foto alle vetture. Ma è una rivoluzione per i titoli targati Bethesda, che non hanno mai avuto questa feature.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Dunque, quando Starfield sarà disponibile su tutti gli scaffali fisici e digitali (compreso al Day One su Xbox Game Pass, ndr) sarà possibile navigare, combattere e scattare foto!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!