GDR Guide per Nabbi

Come ottenere la Spada dismessa di Monster Hunter Rise

spada dismessa di monster hunter rise magnamalo

Ottenere la Spada dismessa di Monster Hunter Rise è un passo fondamentale (e obbligato!) per affrontare il lungo cammino verso i mostri di alto grado (High Rank – NDR): la Longsword, infatti, è una delle armi più utilizzate dai cacciatori all’interno della saga, sia per la versatilità che per la rapidità dei colpi.

La spada lunga che vediamo ora, non necessita del solito farming dei materiali presi dai mostri, ma richiede il completamento di una missione. Non dirmi che non hai ancora comprato Rise! Vabbè fa niente dai, lo puoi trovare a questo link di Amazon. (non ti costa nulla, ma puoi aiutarci comunque a far crescere il sito!). Vediamo insieme come procurarcela!

Ottenere la Spada dismessa di Monster Hunter Rise richiede pazienza

Se vuoi sapere come ottenere la Spada dismessa di Monster Hunter Rise, devi avere ben chiaro come si progredisce all’interno del gioco. Sì, perché a differenza di World, con il nuovo titolo su Nintendo Switch si torna sostanzialmente alle meccaniche dei capitoli precedenti.


spada dismessa di monster hunter rise ricompensa
Vuoi la Spada dismessa di Fugen? Seguimi! – Fonte (Capcom)

Ti ricordi Monster Hunter Generations Ultimate? Non occorreva portare a termine gli incarichi in un certo ordine per passare al livello successivo, ma era necessario svolgere le missioni chiave fino a sbloccare quella contrassegnata come “urgente“. Solo dopo aver completato quest’ultima, si accedeva agli obiettivi GC (Grado Cacciatore – NDR) successivi.

Ottenere la Spada dismessa di Monster Hunter Rise richiede di completare un numero sufficiente di missioni a 4 stelle. Questo implica l’essere già un po’ avanti nella trama e, infatti, la missione urgente che dovrai affrontare prende il nome di “Castigo“. L’obiettivo? Magnamalo: la Bestia Brutale! Non mi soffermerò a parlarti dello scontro in sé per sé, anche perché non mi piace spoilerarti le cose, sappi però che al completamento della missione riceverai la tanto agognata spada.

spada dismessa di monster hunter rise stats
Il potere della Spada dismessa ora scorre in te! – Fonte (Capcom)

Come puoi vedere dall’immagine, la Spada dismessa è di rarità 3 e ha le seguenti caratteristiche:

  • 120 di attacco.
  • Acutezza verde (la capacità della lama di tagliare infliggendo un certo tipo di danno).
  • 10% di affinità (10% di possibilità in più di crittare).
  • 7 di elemento fuoco.

Se la spada lunga è la tua arma principale o stai cercando l’occasione per imparare a utilizzarla, si tratta senz’altro di un ottimo punto di partenza. Il fatto di avere l’elemento Fuoco la rende ideale anche per le build elementali, a patto che tu abbia l’armatura adatta per ottimizzare questa caratteristica. La “dismessa” ha anche un’evoluzione, ma per poterla upgradare avrai bisogno di cacciare l’Anjanath andando avanti nel gioco. Ma questa, è un’altra storia!

Vuoi cacciare Magnamalo assieme ai tuoi amici? Dai un’occhiata alla nostra guida su come cacciare in multiplayer!



Hai sbloccato la Spada dismessa di Monster Hunter Rise? Come ti è sembrato Magnamalo? Lasciaci un commento qua sotto!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.