Sei pronto a esplorare il mondo di Tchia grazie alla meccanica di soul-jumping? Io non vedo l’ora! E se non hai idea di cosa sia, non preoccuparti: è semplicissimo.
Si tratta, infatti, della possibilità di entrare in diversi oggetti o animali e sfruttarne le proprietà. In poche parole, potrai volare, nuotare e rotolare in giro per l’isola tropicale! Non male, no? Ma vediamo insieme le novità 🙂
Tchia è una dolcissima avventura in un open-world tropicale
Tchia non è un titolo pieno d’azione, intrighi e battaglie, come molti dei giochi del momento. Ed è proprio ciò che me ne ha fatto innamorare! La sua infinita dolcezza, i colori, l’ambientazione, la musica, LA MUSICA. Ragazzi, sembra essere davvero tanta roba.
Nel caso non conoscessi il gioco, ti lascio il video del gameplay qui sotto. Almeno puoi rimediare se ancora non l’hai visto!
Che ne pensi? Non è dolcissimo? Mi sembra davvero un’ottima scelta per staccare da quei giochi che richiedono impegno e concentrazione. E non solo, perché l’ambientazione di New Caledonia, l’isola che ha ispirato il gioco, aiuta a infondere una tranquillità che sembra essere alla base di questo gioco.
Ma oggi, ci concentreremo su una delle meccaniche più caratteristiche di Tchia: il soul-jumping. Quindi, passiamo subito al nuovo video!
Vola, nuota, rotola e altro ancora grazie al soul-jumping!
Grazie a Tchia possiamo dire che La frase “nuotare come un pesce” non è mai stata così vera! Eccoci nel cuore di Tchia, l’esplorazione! Da vero open-world, il gioco ci permette di scorrazzare liberamente per l’isola di Caledonia, ma con una novità.
Sto parlando della meccanica di soul-jumping, ossia il potere di Tchia che le permette di comandare oggetti e animali! Ebbene sì, potremo volare per i cieli sotto forma di un uccello, o nuotare tra i coralli come un vero pesce! Ma non solo, perché potremo entrare anche in moltissimi oggetti come gomme di auto, scatole di cartone tantissimi altri!
Di sicuro renderà il game play divertente e vario, non credi? Guarda tu stesso dal video di presentazione del soul-jumping di Tchia:
Qui possiamo già capire che potremo sfruttare questa abilità in diversi modi: si passa dalla semplice esplorazione, volando o correndo per l’isola, all’utilizzo di oggetti per migliorare lo spostamento o l’esplorazione!
So già che ne abuserò tantissimo. Certo, sempre rispettando il suo cooldown. Infatti, dal video puoi notare che Tchia ha una sorta di energia (o stamina) che si va a consumare via via che usi il potere.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
È una limitazione che può sembrare scomoda, ma onestamente non credo darà troppo fastidio. Dal video sembra che questa stamina si consumi abbastanza lentamente, quindi senza rovinare l’esperienza.
E tu che ne pensi di questa meccanica? È un’idea che ti piace? Parliamone qui sotto nei commenti!