GDR News

Skyrim su PlayStaton 5 raggiunge i 60 fps… con una mod!

skyrim

Finalmente, anche i giocatori PlayStation 5 possono godere dei 60 fotogrammi al secondo su Skryrim. Vuoi giocare anche tu con questi fps? Beh, allora preparati a scaricare una mod! Ecco come fare.

Il tempo passa, Skyrim resta

Al momento della stesura di questo articolo, Skyrim non ha ancora nessun tipo di miglioramento per la sua versione PlayStation 5. Infatti, i giocatori che si stanno godendo l’avventura del Sangue di Drago, hanno una “semplice” Special Edition del gioco di Bethesda.

Bisogna ammettere il fatto che Skyrim, nonostante abbia una decade sulle spalle, riesce ancora ad attirare un sacco di player, che siano giovani o più navigati all’interno del medium. Ora, con l’arrivo delle due console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X | S), molti vogliono divertirsi di nuovo nell’arte della Voce.


Per avere un framerate più alto, dovrai scaricare una mod creata da Wrighton, anche se a scoprirla e renderla nota è arrivata annathetravelbanana da Reddit. Quindi, come fare? Ecco i passi da seguire:

  • Avvia il gioco e vai su Mod dal menù principale
  • Scarica e attiva la Mod
  • Riavvia Skyrim e apri di nuovo il menù per le Mod
  • Disattivala e riavvia il gioco

Nonostante dal menù sembri disattiva, Skyrim andrà a 60 fotogrammi al secondo, questo “spegni e riaccendi” ti servirà per mantenere i trofei, che spesso vengono disabilitati quando si ha una mod attiva.

skyrim drago
Una delle parti più divertenti del gioco! – Fonte (Bethesda)

Questo sblocco degli FPS funzionerà anche nel caso tu abbia una PlayStation 4 Fat o Pro. Ovviamente, le prestazioni potrebbero essere un po’ variabili in base alla piattaforma (il framerate potrebbe non essere stabile, per esempio).

Il fatto che Skyrim abbia una nuova mod non è una novità. Infatti, moltissimi appassionati di programmazione e videogiochi si sono cimentati della creazione di mod per il titolo sviluppato da Bethesda. Alcune sono divertenti, altre più utili. Insomma, il tempo passa ma la passione e l’amore per Skyrim resta.


Giochi ancora a Skyrim? L’hai mai finito o la vastità della mappa ti diverte di più? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.