GDR News Pokemon

Significato degli starter di Pokémon Legends Arceus

pokémon legends arceus open world

Anche Pokémon Legends Arceus avrà degli starter, come tutti gli altri titoli del franchise. Eppure, in questo nuovo titolo ci sarà una feature molto interessante. Sì, stiamo parlando di una connessione tra i tre Pokémon e il mondo.

I 3 starter di Pokémon Legends Arceus non rappresentano gli elementi, ma altro!

L’annuncio di Pokémon Legends Arceus è qualcosa che ha sorpreso tutti. Infatti, durante il Pokémon Direct di ieri molti fan sono saliti sul treno dell’hype. Infatti, dopo che gli sviluppatori hanno svelato il nuovo gioco, tutti hanno iniziato a cercare informazioni su quali potrebbero essere le feature di questo prequel di Diamante e Perla.

pokémon legends arceus protagonista donna
Solo a me piacciono un sacco i nuovi outfit? – Fonte (Pokémon Presents)

Pokémon Legends Arceus è ambientato nella regione di Sinnoh, esattamente come Diamante e Perla. La differenza è il periodo storico. Sì, perché in questo nuovo Pokémon ci ritroveremo nel Giappone feudale. Infatti, sembra che sia un periodo storico nella quale i piccoli mostriciattoli giravano all’interno del mondo con ancora più libertà.


Gli starter saranno tre, come sempre, e sono:

  • Cyndaquil
  • Rowlet
  • Oshawott

L’ultimo starter di Pokémon Legends Arceus è perfetto, visto che l’ultima evoluzione è Samurott. Sì, il Pokémon che sembra un samurai. Per Rowlet abbiamo Decidueye, che è una sorta di arciere.

pokemon legends arceus city
Una sorpresa incredibile! – Fonte (Pokémon Presents)

Quindi abbiamo due Pokémon che rappresentano un po’ l’epoca nella quale ci troveremo. L’unico fuori posto sembra proprio Cyndaquil, di cui l’ultima evoluzione è Typhlosion, a meno che non giochi col giapponese. Sì, perché se pensiamo al corrispettivo, Bakufoon, è molto simile alla parola “bakufu”, che è collegato allo Shogun. Nel caso in cui non sappia cos’è, lo Shogun era una figura legata alla dittatura militare, ed era un titolo ereditato di generazione in generazione.

Insomma, sembra proprio che gli starter questa volta non siano legati all’elemento che rappresentano ma simboleggiano di più il periodo storico di Pokémon Legends Arceus. Se ti interessa l’argomento Pokémon Legends Arceus, ti consigliamo di leggere questo nostro speciale sul primo open world del franchise! Mentre se vuoi recuperare l’evento di ieri, ecco qui il link al video ufficiale YouTube!


Cosa ne pensi? Sei d’accordo con questa scelta? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social, controlla la barra laterale!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.