GDR News

Sequel The Witcher 3: ritorno di Geralt o nuovo protagonista?

sequel the witcher 3 geralt ciri

Il sequel The Witcher 3 è il sogno di molti giocatori da diversi anni a questa parte. E pare che CD Projekt Red abbia deciso di fare sul serio! Se da un lato lo sviluppo di Cyberpunk 2077 continua a creare forti mal di testa, dall’altro il team ha annunciato un 2022 alla riscossa!

Lo sviluppatore polacco ha dichiarato che non annuncerà più un gioco con così largo anticipo, ergo, non ti aspettare grosse novità al momento. Nonostante la batosta di Cyberpunk 2077, il report di ieri in merito ai programmi futuri ha riacceso l’entusiasmo dei fan. Vediamo cos’è successo!

Il sequel The Witcher 3 preannuncia un 2022 di fuoco!

La situazione in casa CD Projekt Red è decisamente rovente: Cyberpunk 2077 non ingrana, ogni patch correttiva porta in superficie nuove problematiche e, come se non bastasse, lo sviluppo del comparto multiplayer rischia di essere cancellato. Ma contro ogni pronostico, nella giornata di ieri, sul profilo twitter @CD PROJEKT IR (la pagina degli investitori – NDR) è apparso questo post:


A partire dal 2022 verranno sviluppati due titoli tripla A in parallelo. Andiamo con ordine: la roadmap è chiara e prevede l’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077 su console next gen a fine 2021. Ma la novità è, ovviamente, il sequel The Witcher 3! A essere onesti, i dev non hanno mai nascosto la volontà di fare un altro capitolo delle avventure di Geralt, tuttavia, non avevano mai realmente toccato l’argomento.

Oltre al sequel The Witcher 3, ovviamente, non si può non parlare di Cyberpunk 2077: alcuni hanno ipotizzato un graduale abbandono dello sviluppo, ma personalmente ritengo sia una follia: per le strade di Night City, infatti, si snoda la credibilità futura dell’intera sofware house. L’action-adventure ambientato in California deve funzionare, non c’è un’altra soluzione: occorre recuperare il rapporto con Sony, dopo la rimozione del gioco dal PS Store.

sequel the witcher 3 ciri cavallo erba
Sarà lei la protagonista del nuovo capitolo di The Witcher? – Fonte (Witcher Wiki)

Benché si sappia poco o nulla del sequel The Witcher 3, posso dirti che lo sceneggiatore Jakub Szamałek ha aperto alla possibilità di vedere Ciri come protagonista del gioco: l’approfondimento del personaggio della Leoncina di Cintra è da sempre uno degli obiettivi e, stavolta, sembra proprio la volta buona. E tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe vedere Ciri in maniera più marcata nel sequel The Witcher 3, oppure preferiresti rimanere nei panni dello Strigo?


Intanto che aspetti l’uscita del sequel, hai visto The Witcher: Monster Slayer? Potrebbe essere un ottimo passatempo in attesa del nuovo capitolo!

Sei contento di quanto annunciato da CD Projekt Red? Lasciaci un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.