Vuoi sapere come ottenere lo Scudo Hylia in Tears of the Kingdom, ma non hai idea di dove iniziare a cercare? Tranquillo, sei nel posto giusto!
In questa Guida per Nabbi, andremo a vedere tutti i passaggi per accaparrarci il famoso scudo di Link. Anche nelle prime fasi di gioco! Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo la guida 😉
Ecco dove trovare lo Scudo Hylia in Tears of the Kingdom!
Lo Scudo Hylia in Tears of the Kingdom non è solo un oggetto iconico per l’avventura di Link, ma anche qualcosa di mooolto comodo per tutti i nuovi giocatori! In fondo, a chi non piacerebbe avere uno scudo da potenza 90 nelle prime fasi del gioco?
Non hai letto male, parlo proprio dei primissimi momenti all’interno del nuovo capitolo di Zelda. Con un po’ di accortezza e un bel po’ di cibo che permette di recuperare vigore e lo scudo di Link sarà tuo. Ma quali sono i passaggi da fare?
Prima di tutto, dovrai concludere il grande tutorial sull’isola nel cielo iniziale e dovrai munirti di Paravela. Fatto? Ottimo! Ora, recati al Forte di Guardia e sblocca la tua prima Torre, sarà necessaria per raggiungere il luogo in cui troveremo lo Scudo Hylia.
Quello che dovrai fare, infatti, è farti sparare in aria dalla torre e volare fino a raggiungere il Castello di Hyrule (che ora si trova sospeso in aria). Come ho anticipato, il viaggio sarà bello lungo: preparati un po’ di cibo che ti ridà vigore o fallirai miseramente!
Il tuo obiettivo, è raggiungere il Sacrario di Seitab Mach, posto nella parte più a nord del castello. Mi raccomando, fai attenzione: ci sono un bel po’ di mostri in giro, ma sarà anche piuttosto facile evitare il combattimento.
Bene, una volta raggiunta questa posizione, salta giù dal dirupo con la una Paravela e cerca di girare verso sinistra. Troverai un’insenatura che porta in una grotta, è lì che dovrai cercare di atterrare (tranquillo, nulla di difficile).
Proseguendo in questa grotta, noterai che inizialmente non c’è nulla di importante da ottenere. Beh, è qui che sta l’inganno! Quello che devi fare, è individuare le due grandi torce spente. Penso tu abbia già capito, ma te lo dirò comunque: accendi le due torce.
Una volta fatto, ecco qui che apparirà un forziere. Aprilo ed ecco qui che avrai ottenuto il tuo nuovissimo Scudo Hylia in Tears of the Kingdom! Non male, vero? Un bello scudo da 90 di difesa non guasta mai. E so già cosa sai pensando, non lo userai mai per non rischiare di perderlo.
Ma non temere, hai ben due modi per evitarlo! Il primo, è quello spiegato nella guida di Alessio su come riparare armi e scudi in Tears of The Kingdom, dagli un’occhiata se non l’hai già fatto.
Il secondo richiede un po’ di tempo, perché dovrai aver raggiunto il villaggio di Finterra e completato la sua storyline. A questo punto, sbloccherai il negozio speciale di Sagono: è proprio lei che ti permetterà di acquistare di nuovo lo scudo e tanti altri oggetti che hai incontrato nella tua avventura!
Perfetto, ora che sai come ottenere lo Scudo Hylia in Tears of the Kingdom e come ripararlo, non devi fare altro che trovarlo e sfruttarlo al meglio!
Come sta andando la tua avventura? Hai capito bene come ottenere lo Scudo Hylia in Tears of the Kingdom? Parliamone qui sotto nei commenti o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!