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Sciamano set Zanna Infernale (con Assalto Zombi) – Varchi Maggiori – Diablo 3

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Ciao a tutti, oggi analizzo per voi la build dello Sciamano con il set Zanna Infernale, che fa danni con Assalto Zombi.
Sono An00bis, il vostro amichevole nerd di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida sui varchi maggiori di Diablo 3!

Ho scritto altri articoli che ti aiuteranno a preparare al meglio i tuoi personaggi per affrontare Tormento 16 e i varchi maggiori più bassi. Cliccando questo link trovi tutte le mie guide per speedfarm.
Se invece cerchi le migliori build per i varchi maggiori più impegnativi, cliccando qui troverai tutti gli articoli della serie Road to 100.

Come ottimizzare il set Zanna Infernale

Cubo di Kanai, proprietà da avere sugli oggetti, gemme da usare e migliori abilità: trovi tutti questi dettagli in questo planner del set Zanna Infernale!


Perché la build funzioni è fondamentale indossare gli oggetti che consiglio, e devi anche avere anche le giuste proprietà su di essi. Ogni pezzo di equipaggiamento esce infatti con statistiche casuali, ma grazie alla Mistica puoi cambiare una di quelle con un’altra a tua scelta. Più le proprietà dei tuoi oggetti saranno simili a quelle indicate, meglio la tua build con il set Zanna Infernale funzionerà!
Per certi oggetti (non tutti) ho indicato anche delle secondarie: questo perché averle è utile, ma non fondamentale.

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il set Carnaio ci dà una marcia in più anche in questa build!

Set Zanna Infernale: il seguace consigliato

Il miglior seguace da usare con il set Zanna Infernale è il Lestofante, e puoi vedere nel planner (nella finestra in alto a destra) gli oggetti principali da assegnargli. Negli slot mancanti puoi mettere qualsiasi oggetto, e in questo articolo trovi tutti i consigli per equipaggiare al meglio i seguaci (sezione Varchi Maggiori alti).

Come abilità seleziona: NIENTE (o Colpo Potenziato se ne hai già scelta una), Anatomia, Tiro Penetrante e Velo della Notte.

Come assegnare i punti eccellenza (o Paragon)

  • Base: Per prima cosa, porta al 25% TOTALE la velocità di movimento, e non hai bisogno di Mana Massimo. Assegna punti a Vitalità fino ad arrivare al [Breakpoint], e tutti i paragon che rimangono spendili su Intelligenza.
  • Offesa: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: riduzione dei tempi di recupero, probabilità di critico, danni da critico, velocità d’attacco.
  • Difesa: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: vita, armatura, tutte le resistenze, rigenerazione vitale.
  • Utilità: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: danni ad area, vita per colpo, riduzione dei costi in risorse, raggio di raccolta oro.

Breakpoints e note

Perché il set Zanna Infernale funzioni al meglio, alcune statistiche del tuo personaggio devono raggiungere un certo ammontare: questa quantità è chiamata breakpoint.
Nota bene: per alcune proprietà ho scritto una sigla tra parentesi: non fa male imparare un po’ di “termini tecnici”! 😉

  • Danni da abilità da veleno: consigliabile avere almeno +32-35%.
  • Danni da Assalto Zombi: Cerca di avere almeno +39% sull’equipaggiamento, e almeno +72% su Boscovacuo.
  • Riduzione dei Tempi di Recupero (CDR): consigliabile arrivare a circa +42%. Si raggiunge questo ammontare avendo +8% su un oggetto, assegnando i punti eccellenza e incastonando un Diamante in elmo.
  • Riduzione dei costi in risorse (RCR): consigliabile avere circa +47% (+8% su un oggetto, più i punti eccellenza) per ridurre il consumo di Mana e anche i danni (grazie a Carnaio).
  • Velocità d’attacco (IAS): una volta assegnati i punti eccellenza, basta avere questa proprietà su Boscovacuo.
  • Vita: a questa build con il set Zanna Infernale serve avere circa 800.000 punti vita.
  • Vita per Colpo (LoH): Se stai affrontando varchi maggiori di livello particolarmente alto, può far comodo avere questa proprietà su un oggetto (possibilmente sui bracciali, al posto di vitalità).
  • Danni ad Area (AD): Come funzionano? Ogni volta che danneggiamo un nemico c’è una probabilità del 20% (non aumentabile) che si attivino. Quando avviene, tutti i nemici entro 10 metri subiscono un certo ammontare di danni, e la quantità può essere aumentata con punti eccellenza e statistiche degli oggetti.
    Questa statistica è estremamente importante per il set Zanna Infernale: cerca di avere almeno +80-90% tra equipaggiamento e punti eccellenza.
  • Armatura o tutte le resistenze? Intelligenza aumenta i danni (a Sciamani, Maghi e Negromanti), ma anche tutte le resistenze (a tutte le classi). Per questo motivo, in questa build è meglio avere armatura tra le abilità primarie dell’equipaggiamento.
  • Pozione consigliata: Per i varchi maggiori più alti ti consiglio di usare Pozione Infinita di Coca Kulle per rompere i muri degli élites, che bloccano i danni ad area riducendo i nostri danni. In alternativa, con il set Zanna Infernale va bene anche Pozione Infinita della Torre o Pozione Infinita della Sanguisuga.
  • Probabilità di critico (CHC) / Danni da critico (CHD): cerca di avere una proporzione 1:10. Se per esempio hai +50% probabilità di critico, cerca di arrivare a +500% danni da critico. Per sapere qual è il tuo bonus, apri l’inventario e clicca su Dettagli.
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I danni ad area sono fondamentali con il set Zanna Infernale!

Considerazioni e Possibili variazioni

  • In petto e pantaloni puoi incastonare Topazi oppure Rubini/Smeraldi. Usare i primi potenzia l’intelligenza e quindi i danni, mentre usare i secondi aumenta l’armatura e ti aiuta a sopravvivere.
  • Nel Cubo di Kanai (clicca qui per la guida che ti spiega come usarlo al meglio), la migliore scelta è Cintura della Trascendenza: i feticci non infliggono danni degni di nota, ma tengono a distanza i nemici. Al suo posto puoi usare anche Corazza dell’Aquila, ma se fai questo cambio devi far attenzione a non lanciare troppo spesso le abilità (soprattutto Sciame di Locuste).
  • Come passive, puoi sostituire Ricettacolo Spirituale con Armonia Palustre (che riduce i danni subiti) o Morte Strisciante (per aumentare i danni).
  • Se hai tanti punti eccellenza puoi sostituire Piranha con Vudù Maligno (Danza Invigorente), che aumenta danni e velocità d’attacco. Perché abbia senso fare questa modifica è necessario avere almeno +52% riduzione dei tempi di recupero.
  • Puoi usare anche Collana di Birba e Raduno degli Elementi al posto di Pegno del Viaggiatore e Rosa dei Venti. Questa modifica aumenta notevolmente i danni (se riesci a tenere attivo il bonus di Birba!) ma ti rende molto più fragile ed è consigliata solo a giocatori esperti. Se fai questa variazione, puoi anche usare Intensificatore di Dolore al posto di Gogok dell’Agilità.

Come si gioca il set Zanna Infernale?

Dopo la teoria, ti lascio questo video in cui spiego come giocare al meglio la build con il set Zanna Infernale.



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Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!