GDR Pokemon

Roccia del Re: ecco come ottenerla in Pokemon Spada e Scudo!

roccia del re codice pokemon spada scudo

I giocatori di Pokémon Spada e Scudo potranno ricevere una Roccia del Re gratuitamente, grazie a un codice che è stato finalmente reso pubblico. Vuoi riscattare anche tu quest’oggetto importantissimo per il titolo? Ecco come fare!

Roccia del Re, quali sono i passi per sbloccarla?

Per accedere a questo importante oggetto, la Roccia del Re, bisognerà accedere al menù principale di Pokémon Spada e Scudo e selezionare l’icona del Dono Segreto. Subito dopo averlo fatto dovrete semplicemente scegliere “Ricevi un dono segreto”. A questo punto vi verrà chiesto di inserire un codice seriale. Quale? K2020CHAMP10NS.

Il codice ha questa “forma”, perché l’arrivo di questo codice è stato annunciato durante i tornei in Corea. Ma a cosa serve questa Roccia del Re? Cosa la rende così speciale? Beh, se la utilizzerete su Slowpoke nel prossimo DLC, potrete far evolvere il tenero Pokémon in Slowking di Galar!


Ecco il trailer dei due contenuti scaricabili!

Il prossimo contenuto scaricabile, Le Terre Innevate della Corona, verrà rilasciato verso la fine del 2020. E sarà l’ultimo DLC disponibile per Pokémon Spada e Scudo. Il nostro avatar digitale si dirigerà verso un’ambientazione montuosa, dove potrà trovare il pokémon leggendario Calyrex. Ma non solo, sarà possibile trovare (e catturare, ovviamente) tutti i leggendari delle scorse generazioni, insieme ai nuovi.

Ma non finisce qui, arriveranno anche le versioni Gigamax dei tre starter dell’ottava generazione e per Venusaur e Blastoise, così da unirsi alla versione Gigamaxata di Charizard.

Per quanto riguarda altri pokémon, se ne aggiungeranno ben duecento, catturabili tutti nelle nuove aree disponibili. Inoltre, arriveranno altri personaggi (Sofora per Spada e Savory per Scudo), insieme a tantissime nuove opzioni per la personalizzazione del nostro personaggio.

pokémon spada e scudo espansione
Ecco le due espansioni! – Fonte (Game Freak)

In ultimo ma non meno importante, ricordiamo che per ottenere questo nuovo DLC (e il precedente) bisognerà acquistare i due Pass d’espansione, che hanno un costo totale di 29,99 euro. Ovviamente, bisogna avere il gioco base, disponibile al prezzo di 59,99 euro sul Nintendo eShop.


Tu cosa ne pensi? Utilizzerai il codice? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.