GDR News

Rivivi la storia di The Legend of Zelda con il nuovo Game & Watch!

The legend of zelda evidenza

Nintendo ha pubblicato un freschissimo trailer di Game & Watch: The Legend of Zelda, in cui possiamo dare uno sguardo più da vicino a questa nuova console. I suoi iconici colori, oro e verde, ci accompagneranno nelle nostre avventure ad Hyrule!

Ma a quali giochi potremo giocare? Il Game & Watch contiene i tre classici di The Legend of Zelda! Parliamo del primissimo titolo, The Legend of Zelda, e i suoi sequel, Zelda II: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Vediamo cosa ci offre più da vicino!

Il trailer mostra il design della nuova console Game & Watch: The legend of Zelda

Game & Watch: the Legend of Zelda ci permette di fare un tuffo nel passato! La console portatile uscirà il 12 Novembre in occasione del 35esimo anniversario delle avventure di Link e ci sarà la possibilità di giocare a tre dei classici della serie di videogiochi. Questo nuovo trailer mi ha solo aumento l’hype, non vedo l’ora!


Se anche tu sei giovane quanto me, non credo avrai giocato a queste versioni di Zelda. O per lo meno, non lo avrai fatto in questo stile retrò! Ed è proprio ciò che offre il Game & Watch: una console elegante, comoda e che permette di provare dei giochi con lo stesso feeling di quando questi sono usciti!

I classici di The Legend of Zelda sono a portata di mano!

Ti ho già anticipato quali sono i giochi presenti in questo Game & Watch di The Legend of Zelda, ma sono consapevole che per alcuni potrebbero rivelarsi dei semplici nomi non essendo recenti. Pensa, la serie è nata in Giappone nel 1986! Mi sento tremendamente giovane a sentire queste date. Ma andiamo a rivedere velocemente di che titoli si tratta!

The legend of zelda primo gioco
la nascita di The Legend of Zelda… che emozione! – Fonte (Nintendo)

Il primo di cui parliamo è anche il gioco originale della serie: The Legend of Zelda. Ma com’è iniziata la leggenda? Proprio dalla principessa Zelda che, per salvare Hyrule dal malvagio Ganon, ha frammentato la Triforza in 8 pezzi. A questo punto entra in scena Link, che raccoglie i frammenti, libera la principessa e salva Hyrule. E vissero tutti felici e contenti…

… o almeno fino a Zelda II: The Adventure of Link! Qui, ci troviamo sei anni dopo la fine del primo gioco, Link dovrà viaggiare per tutta Hyrule per impedire la risurrezione di Ganon. Allo stesso tempo, dovrà ricostruire la Triforza del Coraggio per poter risvegliare la principessa Zelda da un luuuungo sonno.

Brutte notizie: quello del 5 novembre sarà l’ultimo dei DLC di Animal Crossing! Scopri i dettagli nell’articolo di Angela!

Arriviamo così al terzo gioco, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, piuttosto diverso dai suoi predecessori. In quest’ultimo titolo, infatti, Link si ritroverà a combattere contro Gli Incubi, una schiera di ombre, suonando gli otto Strumenti delle Sirene. La speranza è quella di risvegliare il Pesce Vento (è il suo nome, giuro) dal suo sonno e finalmente tornare ad Hyrule.


Ora che hai anche tu un’infarinatura sui giochi presenti sul Game & Watch di The Legend of Zelda, puoi continuare l’articolo per scoprire quali altre funzioni potrai usare!

Non è soltanto un orologio!

E che Game & Watch sarebbe se anche quello di The Legend of Zelda non avesse un orologio? Rimanendo in tema con le versioni più vecchie, infatti, anche questa console avrà a disposizione un orologio interattivo!

The legend of zelda orologio
Sono pronta a perdere pure nella schermata dell’orologio! – Fonte (Nintendo)

Insomma, non ci si può annoiare nemmeno quando si guardano le ore! Link sarà alle prese con dungeon e i suoi mostri anche quando sei nella schermata dell’orologio. Per non dimenticarci del timer: impostalo e guarda quanti nemici puoi sconfiggere durante una scena di battaglia di Zelda II: The Adventure of Link!

Game & Watch: The Legend of Zelda contiene una sorpresa!

Ebbene sì, perché i tre giochi di The Legend of Zelda non saranno gli unici ad essere presenti! Come ci mostra il sito ufficiale di Nintendo, la casa nipponica ci permette di fare un ulteriore viaggio nel passato grazie all’aggiunta di una versione speciale del classico Game & Watch Vermin.

The legend of zelda vermin
Vogliamo parlare di come le braccia di Link siano più lunghe di lui? – Fonte (Nintendo)

Nel caso non lo sapessi, Vermin è un gioco uscito nel 1980 (assurdo!) in cui il giocatore deve scacciare delle talpe dal proprio giardino. Troppo vecchio per me! Ma per fortuna la compagnia giapponese ha deciso di regalare, anche ai più giovani, questa esperienza di classicità.

E l’ha fatto con un passo in più: come omaggio a The Legend of Zelda, il personaggio principale del gioco sarà proprio Link! Mentre le talpe da schiacciare con il martello saranno i sempre presenti Oktorok, i mostri-polipi conosciuti da tutti i fan. Una bella aggiunta, non trovi?

Intanto, ti ricordo che il gioco uscirà il 12 novembre al costo di 59,99€. Su Amazon puoi già trovarlo cliccando sul riquadro che segue! A te non costa nulla, ci dai solo un aiuto 🙂


Anche tu comprerai il Game & Watch di Zelda? Faccelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)