GDR Pokemon

Remake Diamante e Perla: svelati i nomi ma sembrano fake

Remake di Diamante e Perla

I Remake Diamante e Perla sono il grande desiderio del 2021 di tutti i fan Pokémon. Per il momento, però, sono soltanto i leak a nutrire le speranze dei giocatori. Nel silenzio totale di Nintendo.

Le ultime indiscrezioni, infatti, confermano ancora una volta il ritorno di Sinnoh a fine anno e aggiungono un dettaglio importante: il nome dei giochi. Come sappiamo, infatti, i remake si differenziano leggermente dai titoli originali per un’aggiunta nel nome (Rosso Fuoco ad esempio) ma in questo caso il leak puzza di fake.

Remake Diamante e Perla: nome vero o soltanto un falso?

Ogni anno che precede l’uscita di un titolo molto atteso come i remake Diamante e Perla è destinato ad essere riempito di leak, rumor e voci di corridoio di ogni tipo. Il nostro compito è quello di dividere quelli palesemente falsi da quelli più verosimili e questa volta il dubbio ci è venuto.


Nelle ultime ore è emerso in rete un leak particolarmente interessante: logo e nome dei remake Diamante e Perla, pubblicato su Twitter da un utente solito tradurre indiscrezioni e rumor giapponesi.

La traduzione delle scritte sui due loghi recita: “Pokémon Sky Diamond” e “Pokémon Ocean Pearl“. L’aggiunta al nome tipica dei remake c’è e il logo minimalista potrebbe essere frutto di un concept iniziale ormai superato. Perché puzza di fake allora?

Il punto più spinoso è il collegamento tra i titoli e i leggendari di copertina. Come abbiamo imparato dai remake di terza generazione, le due aggiunte ai nomi originali dovrebbero, in qualche modo, rappresentare e accoppiarsi ai due leggendari dei titoli gemelli.

Alpha e Omega erano agli antipodi, proprio come Groudon e Kyogre. Cielo e Oceano possono essere agli opposti, certo, ma sembrano più adatti ad un duo come Ho-oh e Lugia che a Dialga (creatore del tempo) e Palkia (creatore dello spazio).

Sembra fake, vero, ma non possiamo dirlo con certezza. Game Freak potrebbe aver inserito in qualche modo l’elemento acquatico (Palkia è effettivamente di tipo acqua) e il cielo all’interno della storia e questo giustificherebbe i nuovi nomi.



I leak vanno presi sempre con le pinze! Questo ti convince? Diccelo con un commento!

Per maggiori informazioni sui Remake Diamante e Perla, clicca qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.