GDR Pokemon

Remake Diamante e Perla, nuovo leak: arriva Arceus Gigamax

Remake Diamante e Perla

I fan Pokémon vogliono una cosa dal 2021: il Remake Diamante e Perla. I titoli ambientati a Sinnoh hanno segnato una generazione di giocatori che si è innamorata della serie proprio grazie alle avventure uscite nel 2006 ed è tempo che Game Freak gli permetta di rituffarsi nei ricordi dell’infanzia.

Fortunatamente, l’ultimo leak emerso su Reddit conferma proprio questo desiderio, aggiungendo interessanti novità. Prima di impazzire, chiariamo subito che si tratta di un leak, pubblicato su un subreddit dedicato proprio a indiscrezioni sui videogiochi. Nessuna fonte ufficiale, nemmeno alcun indizio da fonti ufficiali. Di conseguenza è meglio prendere tutte le notizie riportate con le pinze.

Diamo un’occhiata alle principali caratteristiche dei remake svelate dal leak.


Remake Diamante e Perla: torna il Dynamax

Per non esagerare subito con le notizie, partiamo a rilento. La prima conferma del leaker è il ritorno del Dynamax, la meccanica regina dell’ottava generazione che in pochissimi pensavano potesse scomparire a breve.

Guida per Nabbi VGC Pokemon
In questa scena vediamo una lotta tra Pokémon Dynamax. – Fonte (GamerBraves)

Come la megaevoluzione sbarcò anche ad Hoenn in occasione dei remake durante la sesta generazione, infatti, il Dynamax troverà posto a Sinnoh, portando con sé tutte le forme che abbiamo imparato a conoscere in quest’annata di Spada e Scudo.

Assieme al Dynamax, i Remake Diamante e Perla erediteranno anche il motore di Spada e Scudo che comporterà poche differenze a livello di qualità con i titoli del 2019.

Remake Diamante e Perla: nuove forme e Arceus Gigamax

Il ritorno a Sinnoh non vedrà soltanto una trasposizione delle forme Dynamax che abbiamo imparato a conoscere su Spada e Scudo. Guidati da sua maestà Arceus in persona, alcuni Pokémon si presenteranno in nuove forme.

Anzitutto, visto che lo abbiamo citato, Arceus. Il “Dio dei Pokémon” riceverà finalmente una nuova forma che lo rimetterà in vetta all’Olimpo (in barba a Mega Rayquaza). Arceus Gigamax, inoltre, manterrà la sua mossa peculiare Giudizio con un piccolo twist: la mossa cambierà tipo ad ogni attacco per assicurare un colpo superefficace.


Non solo nuove forme Dynamax (già annunciate da un precedente leak) ma anche nuove forme regionali: secondo il leaker, Cacturne (fuoco/erba) e Dewgong dovrebbero presentarsi sotto diversi aspetti nella regione di Sinnoh. Questa parte del leak, a mio avviso, sembra la più strana: i due pokémon, infatti, non appaiono nel pokédex regionale di Diamante e Perla.

arceus
Il Dio dei Pokémon – Fonte (Nintendo)

Remake Diamante e Perla: domani il reveal?

Lasciamo per ultima la notizia meno probabile e già smentita da figure di rilievo della community Pokémon.

Secondo il leaker, il reveal dei remake potrebbe avvenire già domani, 31 dicembre, durante la live di CapodannoThe Space Sunrise 2021” a cui parteciperà Nintendo, approfittando proprio del tema spaziotemporale, la nicchia ricoperta da Dialga e Palkia nella lore del gioco.

Tuttavia, Joe Merrick, gestore della famosa pagina Serebii, ha già assicurato che questa occasione non sarà sfruttata per alcun tipo di reveal. “Per favore, non prendetela [la diretta, ndr] come una sorta di indizio per un gioco.”


Domani assisteremo al grande reveal dei Remake Diamante e Perla o è solo l’ennesimo bluff? Gli amanti di Sinnoh non possono più resistere!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.