GDR Pokemon

I remake di Diamante e Perla potrebbero avere un Pokédex nazionale limitato!

Remake di Diamante e Perla

I remake di Diamante e Perla sono uno delle grandi attese dell’universo Pokémon di quest’anno. Assieme a Pokémon Legends Arceus, i giochi ambientati a Sinnoh ci riporteranno nel passato anche se, dalle ultime novità, sembra che ci riporteranno un po’ troppo indietro.

Un leak non voluto di una fonte ufficiale Nintendo, infatti, ha fatto sprofondare moltissime speranze dei fan. Vediamo perché.

Remake di Diamante e Perla senza National Dex completo?

I remake di Diamante e Perla dovevano essere l’occasione di rivalsa per tutti i giocatori che avevano odiato la decisione di Game Freak di restringere parte del Pokédex Nazionale in Pokémon Spada e Scudo, i titoli cardine dell’ottava generazione.


Con il ritorno a Sinnoh, si sperava, l’avventura pokémon sarebbe tornata ad essere un “catturali tutti!” e non solo cattura tutti quelli che sono sopravvissuti al taglio del team di sviluppo.

Abbassa subito le aspettative: secondo le ultime notizie trapelate, potremmo ritrovarci di fronte ad un pokedex nazionale ancora una volta a metà ed in questo caso sarebbe frutto di una selezione ancora più burbera, per quanto fedele all’originale.

Secondo quanto riportato da Nintendo Switch France su Instagram, e scoperto da Nintendosmash.com, i remake di Diamante e Perla vanteranno pokémon fino alla quarta generazione. Tradotto, niente pokémon che non esistevano nei giochi originali, neppure nel post-storia.

nintendo france remake di diamante e perla
Ecco il leak di Nintendo France! – Fonte (Nintendo France/Instagram)

Il commento, che puoi trovare qui sopra, ha sorpreso un po’ tutta la community pokémon. Le altre pagine Nintendo Switch, infatti, non hanno riportato commenti simili, lasciando di stucco i giocatori. I remake di Diamante e Perla avranno veramente soltanto pokémon di quarta generazione?

Se il team di sviluppo decidesse di optare per questa decisione, ci ritroveremmo di fronte al secondo gioco di fila senza un pokèdex nazionale completo, e ancora senza la possibilità di avere tutti i pokémon esistenti nella stessa cartuccia.



Sei d’accordo? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Sai già come ottenere Manaphy e Phione nei remake di Diamante e Perla?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.