FAQ GDR

Quanto dura il DLC di Elden Ring

quanto dura dlc elden ring shadow of the erdtree guida copertina

Elden Ring è sicuramente uno dei giochi più grandi usciti nel corso del 2022, e per finirlo ci vogliono circa 60 ore, ma senza considerare le quest secondarie. Visto il quantitativo spropositato di cose da fare nel gioco principale, molti si stanno chiedendo quanto tempo dovranno dedicare al DLC di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, uscito da poco. Se anche tu fai parte di questo gruppo di persone, qui troverai la tua risposta! Continua a leggere l’articolo per scoprire tutto quello che ti serve sapere.

Il DLC di Elden Ring dura… parecchio

Dato che il DLC di Elden Ring non è solamente un “contenuto scaricabile” ma una vera e propria espansione del gioco di FromSoftware, per finire la quest principale dovrai spendere circa 20-25 ore. La durata dipende principalmente dalla tua abilità pad alla mano e alla tua voglia di correre. Inoltre, bisogna considerare che questa cifra è anche condizionata dal tuo stile di gioco o dal fatto che stai giocando in NG+ o superiore. Però in un New Game normale, senza correre troppo ma dando il massimo per finire solo ed esclusivamente la quest principale, dovresti metterci circa una ventina di ore.

Se invece preferisci completare tutto quello che From ha deciso di implementare nel DLC di Elden Ring, allora ci metterai esattamente il doppio: 40-45 ore. Questo significa che completerai ogni quest, vedrai tutte le aree, tutte le armi, tutti i miglioramenti e tutto ciò che questa espansione ha da offrire. Ovviamente anche questo numero è influenzato dalla tua bravura e dal tuo stile di gioco, senza contare il tempo che ti servirà per trovare le aree segrete. Ma normalmente dovresti metterci circa una quarantina d’ore per portare Shadow of the Erdtree al 100%.


🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Non ti è chiaro qualcosa? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto!

E ricorda che ci trovi anche sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.