GDR News

Quale motore grafico sfrutterà Kingdom Hearts 4?

kingdom hearts 4 sora

Anche se il gameplay trailer che avete visto era in Unreal Engine 4, in realtà Kingdom Hearts 4 sfrutterà la potenza di Unreal Engine 5. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Square Enix ha scelto il nuovo motore grafico per Kingdom Hearts 4

Ieri Square Enix ha pubblicato il trailer che annuncia Kingdom Hearts 4. Il che ha fatto saltare di gioia tutti gli appassionati del franchise che unisce il mondo Disney a quello di Final Fantasy. Subito dopo sono arrivati numerosi dettagli sul gameplay e su quale engine grafico si affideranno gli sviluppatori per realizzare l’esperienza migliore possibile. Così come The Witcher 4, anche Kingdom Hearts 4 sfrutterà l’Unreal Engine 5. 

kingdom hearts 4 mostro
Anche Kingdom Hearts 4 sarà ambientato nel mondo reale? – Fonte (Square Enix)

È stato rivelato che il trailer uscito è stato catturato tutto in tempo reale, il che è decisamente interessante, dato che quella resa grafica e quel rendering di solito è possibile grazie alle cutscene che sfruttano la computer grafica. Ma oggigiorno è possibile ottenere questo livello di realismo, almeno grazie ai motori grafici di nuova generazione. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Forse Square Enix ha deciso di utilizzare il nuovo motore grafico di Epic per Kingdom Hearts 4 dopo aver visto Matrix Awakens, la tech demo uscita gratuitamente per PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, da poco approdata anche su PC. Anche se, a differenza del trailer di Kingdom Hearts 4, la versione PC della tech demo non sorprende in positivo. Qui sotto puoi leggere il tweet pubblicato.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.