Qualche giorno fa ho trovato Warlander tra i giochi f2p della mia PlayStation 5. Non lo avevo mai sentito nominare, mea culpa, e sono contentissimo di averlo scaricato. Sì, perché pur non essendo un amante di “Fortnite e i suoi derivati”, mi sto diventendo un sacco!
Warlander è un mix tra un MOBA, un battle royale e Game of Thrones: ti ho già convinto a scaricarlo, vero? 🤪 E i server sono pieni di giocatori, visto che per PC esiste già da quasi un anno, e la settimana scorsa è uscito per le console Sony e Microsoft. Vuoi saperne di più? Continua a leggere 😬
Indice dei Contenuti
- 1 È difficile smettere di giocare a Warlander!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Cyberpunk 2077 conquista i fan grazie all’Update 2.0
- 4 The Division 3 è in fase di sviluppo: lo annuncia Ubisoft!
- 5 Come fare il viaggio rapido su Cyberpunk 2077
- 6 Dove trovare tutti i materiali di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 7 Come funzionano le Evoluzioni in EA FC 24 Ultimate Team?
- 8 EA FC 24 Ultimate Team: i 3 Giocatori Migliori in Serie A
È difficile smettere di giocare a Warlander!
È da più di qualche mese che gli utenti PC si divertono su Warlander. I ragazzi di Toylogic volevano essere sicuri del proprio prodotto, prima del lancio su console. E nonostante la carenza di modalità di gioco, devo dire che è difficile mollare il gamepad una volta iniziata la battaglia!
Per fortuna, infatti, il gameplay è molto variegato. Ogni esercito verrà diviso in più plotoni da 5 giocatori, con un obiettivo ben preciso: scegli la classe che meglio si sposa con il tuo modo di giocare, e lanciati all’assedio del nucleo avversario!
I maghi su Warlander fanno un sacco di danni!
Io, per esempio, faccio davvero schifo con il Mago. Ma la colpa è mia, che non mi sono mai dedicato agli sparatutto! Chiaramente, questa classe eccelle negli scontri a distanza. Ha davvero pochi punti vita, ma non ha eguali nel quantitativo di danni a loro disposizione. Che tu preferisca sparare “tipo mitra”, oppure come un cecchino, sappi che i maghi di Warlander sono pronti per soddisfare la tua sete di conquista!
Guerrieri e Chieriche sono vitali in ogni scontro di Warlander!
Se stai scaricando Warlander per andare in cerca di spade scintillanti, scudi abbozzati e incantesimi di guarigione, lascia stare il mago e leggi qui! I guerrieri sono i personaggi con più punti ferita del gioco. Il loro compito, principalmente, è quello di fare da scudo vivente per i maghi. Ma anche di disintegrarli appena a tiro di spada.
Le chieriche, invece, sono il punto d’incontro fra le altre due classi. Nascono per tenere in vita, oppure addirittura rianimare, i compagni. Ma sono in grado di tankare e fare un po’ di danno anche loro. È sempre meglio non sottovalutare nessuno sul campo di battaglia!
Warlander ha un solo problema (per ora!)
Prima di salutarti ti svelerò l’unico problema di Warlander. Se è vero che il gioco è totalmente crossplay, non è del tutto vero che potrai giocare con i tuoi amici. Sì, perché per ora non esiste maniera di invitare giocatori che non siano sulla tua stessa periferica. Potresti beccare il tuo amico con una botta di fortuna cosmica, startando la partita nello stesso istante. Molto più probabilmente non accadrà. 😅
Per fortuna la soluzione a questo problema dovrebbe arrivare abbastanza in fretta!
Ti vergogni del tuo winrate?
Leggi le nostre Guide per Nabbi
e smetti di pensarci!
Facci sapere se scaricherai Warlander: io ti straconsiglio di dargli una chance!
Sei un tipo da newsletter? Stiamo per lanciare la nostra: lasciaci l’email qui sotto e il gioco è fatto!
Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!