GDR Pokemon

Problema di Pokémon GO: attenzione alla batteria!

problema di pokémon go

Houston, abbiamo un problema di Pokémon GO! Sì, il famoso titolo di Niantic ha un grosso difetto: abbassa la batteria mentre è in background. Qualcosa che deve essere necessariamente risolto, dato che potresti avere meno tempo per divertirti in Pokémon GO. Il tutto è iniziato col nuovo update. Quando arriva la patch? Scopriamolo insieme!

Problema di Pokémon GO distrugge la batteria del tuo cellulare

Un sacco di giocatori hanno scovato un problema di Pokémon GO. Per fortuna non si tratta di bug o simili. Ma purtroppo pare che prosciughi la batteria del cellulare mentre sta lavorando in background.

problema di pokémon go smartphone batteria
Questo problema è un bel grattacapo, vero? – Fonte (Niantic)

Come ben saprai, il problema di Pokémon GO riguarda la connessione del tuo smartphone e la batteria. Infatti, sembra proprio che mentre starai vagando per la tua città in cerca di Pokémon, noterai che la batteria del tuo smartphone inizierà a scendere in modo vertiginoso.


Ovviamente questo problema di Pokémon GO causa un po’ di caos all’interno della community, che si vede negata l’opportunità di giocare. Soprattutto perché un sacco di cellulari hanno già il problema della batteria bassa, se hanno un po’ di anni sulle spalle.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: prima di tutto non preoccuparti, poi corri a leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma nel caso di Pokémon GO la situazione è ancora più grave, visto che è un mobile game che va giocato fuori casa, quindi senza l’opportunità di caricarlo. A meno che non ti porti sempre con te un power bank.

Cosa potrebbe causare questo problema? Come spiegato da numerosi post su Reddit, sembra che il centro di tutto sia la feature Sincronizza Avventura. Non solo, anche le GO Battle League mandano in fiamme lo smartphone, e quindi la percentuale di batteria scende in maniera vertiginosa.

problema di pokémon go charmander bulbasaur squirtle
Qual è il tuo Pokémon preferito? – Fonte (Niantic)

Insomma, non possiamo che aspettare un fix del problema di Pokémon GO. Per ora non possiamo che caricare il nostro cellulare più spesso del solito. Hai mai avuto questo problema?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio il nostro ultimo articolo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.