Trovare i pokémon più rari è il sogno di tutti gli allenatori. Che tu sia innamorato di Pokémon Go, oppure che tu stia esplorando Paldea su Scarlatto/Violetto, il discorso non cambia: abbiamo tutti un animo da collezionisti. E sogniamo tutti di completare il Pokédex!
Se stai leggendo questo articolo, però, saprai già che questo compito è molto più facile su Switch che non su mobile. Già, perché senza un amico dall’altra parte del mondo, oppure senza la possibilità di fare viaggi intercontinentali, non potrai trovare tutti i pokémon di Pokémon Go!
Indice dei Contenuti
- 1 Ecco come trovare i pokémon più rari di Pokémon Go!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Potrai cucinare polli su Counter Strike 2
- 4 Percentuali di shiny nerfate su Pokémon GO
- 5 Codici armadietto per La Mia Fazione di WWE 2K23
- 6 Come modificare l’aspetto dell’avatar su Street Fighter 6
- 7 Come uccidere il mostro di Amnesia The Bunker
- 8 Codici di Destiny 2 da riscattare a giugno 2023
Ecco come trovare i pokémon più rari di Pokémon Go!
Aggiungere al Pokédex i pokémon più rari del gioco non sarà una passeggiata. Sì, perché oltre all’impegno ti serviranno fortuna e costanza. Per fortuna, almeno la metà dei mostri tascabili nella lista qui sotto è abbastanza facile da trovare. Facile rispetto agli altri, non in generale 🤪
Bando alle ciance, eccoti la lista dei pokémon più rari di Pokémon Go!
- Kecleon – È dall’inizio dell’anno che questo pokémon camaleonte ha invaso i PokéStop. Ricordati di andare a spinnare tutti quelli che incontrerai. Prima o poi ti capiterà di trovarne qualcuno bloccato da una creatura invisibile: toccala a ripetizione e partirà l’incontro!
- Archen – Armati di uova da 10km, tanto ti serviranno per tanti altri pokémon della lista, e prima o poi ne troverai almeno uno. È meno raro dei suoi “colleghi” qui sotto!
- Tirtouga – Rileggiti quello che dico su Archen, perché per Tirtouga dovrai fare le stesse cose!
- Goomy – Se ti sei perso l’evento di due anni fa, non ti resta che cercare Goomy nelle uova da 10km. Il rate è bassissimo, di conseguenza evolverlo in Goodra sarà una vero e proprio viaggio nella frustrazione.
🥹 Basta con la frustrazione! 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
- Axew – Hai presente quel che ho appena detto per Goomy? Per Axew vale lo stesso identico discorso.
- Sandile – Non c’è molto che tu possa fare per accelerare il processo di ricerca di un Sandile. Questo mostro tascabile fa parte del pool delle uova da 12km. E come se ciò non bastasse, è uno di quelli con il rate di apparire più basso di tutti! Non sarà utilissimo in combattimento, ma è sicuramente uno dei pokémon più rari di Pokémon Go!
- Melmetal – Armati di Pacchi sorpresa e tantissima pazienza. Sì, perché se trovare Meltan non sarà nemmeno troppo difficile, sappi che per evolverlo in Melmetal ti servirà un numero esorbitante di caramelle: 400!!! Un’impresa che per molti resterà impossibile.
- Salazzle – Armati di tanta pazienza, perché senza un bel po’ di fortuna, ti servirà molto tempo per avere un Salazzle. È da circa un anno che Salandit è stato aggiunto al pool delle uova da 12km. E il tuo primo compito, quindi, sarà quello di procurartene più di qualcuna. Il secondo, invece, sarà quello di incrociare le dita: non solo devi sperare che nasca un Salandit, ma deve essere un esemplare femminile. Altrimenti non lo potrai evolvere in Salazzle!
- Pikachu Libre – Il costume speciale più bello (secondo me almeno!) di Pikachu si ottiene faticando nella lega Lega Lotte Go. Raggiungi il Grado 20 in una stagione e sarai ricompensato con un incontro, faccia a faccia, con il lottatore mascherato più temibile di Pokémon!
- Tutti i diversi Vivillon – Su Pokémon Go esistono 18 varianti di Vivillon. L’unica maniera per ottenerle tutte, è quella di salvare quante più cartoline regionali che puoi. Aggiungi quanti più amici puoi, salva le loro cartoline e ti verrà data l’opportunità di catturare uno Scatterbug. Ottieni 125 caramelle e potrai evolverlo nel suo relativo Vivillon.
- Miraggi alati di Galar – È da luglio 2022 che le varianti regionali di Articuno, Moltres e Zapdos sono arrivati su Pokémon Go. Usa l’Aroma Avventura Giornaliera per avere 15 minuti di tempo per trovarne uno. Il problema, purtroppo, è che hanno un tasso di fuga incredibilmente alto. Non sprecare le tue bacche, l’unica soluzione è continuare a tentare!
- Tutti gli Unow – non soltanto questo è uno dei pokémon più rari del gioco: dovrai anche trovarlo in tutte e 26 le varianti! Tieniti pronto per i GoFest, dove sarà facile trovare quelli a forma di G e di F. Per tutti gli altri devi incrociare le dita fortissimo!
- I tre leggendari regionali – Azelf, Mesprit e Uxie sono i tre pokémon più rari dell’intero videogioco. E chiaramente, potrai trovare soltanto il secondo in Italia. Trova degli amici all’estero, oppure cerca un biglietto aereo per andare in America (e Groenlandia): potresti trovare Azelf. Per Uxie, invece, devi viaggiare verso l’Oriente: si trova soltanto in Asia.
Quanti di questi pokémon avevi già nella tua collezione? Faccelo sapere con un commento qui sotto, oppure sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!
Altrimenti, se sei un tipo da newsletter, lasciaci la tua email in questo form, e il gioco è fatto!