Guide per Nabbi Pokemon

Come trovare i pokémon più rari di Pokémon Go?

dove trovare i pokémon più rari Guida per Nabbi pokémon go 2

Trovare i pokémon più rari è il sogno di tutti gli allenatori. Che tu sia innamorato di Pokémon Go, oppure che tu stia esplorando Paldea su Scarlatto/Violetto, il discorso non cambia: abbiamo tutti un animo da collezionisti. E sogniamo tutti di completare il Pokédex!

Se stai leggendo questo articolo, però, saprai già che questo compito è molto più facile su Switch che non su mobile. Già, perché senza un amico dall’altra parte del mondo, oppure senza la possibilità di fare viaggi intercontinentali, non potrai trovare tutti i pokémon di Pokémon Go!

Ecco come trovare i pokémon più rari di Pokémon Go!

Aggiungere al Pokédex i pokémon più rari del gioco non sarà una passeggiata. Sì, perché oltre all’impegno ti serviranno fortuna e costanza. Per fortuna, almeno la metà dei mostri tascabili nella lista qui sotto è abbastanza facile da trovare. Facile rispetto agli altri, non in generale 🤪


Bando alle ciance, eccoti la lista dei pokémon più rari di Pokémon Go!

  • Kecleon – È dall’inizio dell’anno che questo pokémon camaleonte ha invaso i PokéStop. Ricordati di andare a spinnare tutti quelli che incontrerai. Prima o poi ti capiterà di trovarne qualcuno bloccato da una creatura invisibile: toccala a ripetizione e partirà l’incontro!
  • Archen – Armati di uova da 10km, tanto ti serviranno per tanti altri pokémon della lista, e prima o poi ne troverai almeno uno. È meno raro dei suoi “colleghi” qui sotto!
  • Tirtouga – Rileggiti quello che dico su Archen, perché per Tirtouga dovrai fare le stesse cose!
  • Goomy – Se ti sei perso l’evento di due anni fa, non ti resta che cercare Goomy nelle uova da 10km. Il rate è bassissimo, di conseguenza evolverlo in Goodra sarà una vero e proprio viaggio nella frustrazione.

🥹 Basta con la frustrazione! 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

  • Axew – Hai presente quel che ho appena detto per Goomy? Per Axew vale lo stesso identico discorso.
  • Sandile – Non c’è molto che tu possa fare per accelerare il processo di ricerca di un Sandile. Questo mostro tascabile fa parte del pool delle uova da 12km. E come se ciò non bastasse, è uno di quelli con il rate di apparire più basso di tutti! Non sarà utilissimo in combattimento, ma è sicuramente uno dei pokémon più rari di Pokémon Go!
  • Melmetal – Armati di Pacchi sorpresa e tantissima pazienza. Sì, perché se trovare Meltan non sarà nemmeno troppo difficile, sappi che per evolverlo in Melmetal ti servirà un numero esorbitante di caramelle: 400!!! Un’impresa che per molti resterà impossibile.
  • Salazzle – Armati di tanta pazienza, perché senza un bel po’ di fortuna, ti servirà molto tempo per avere un Salazzle. È da circa un anno che Salandit è stato aggiunto al pool delle uova da 12km. E il tuo primo compito, quindi, sarà quello di procurartene più di qualcuna. Il secondo, invece, sarà quello di incrociare le dita: non solo devi sperare che nasca un Salandit, ma deve essere un esemplare femminile. Altrimenti non lo potrai evolvere in Salazzle!
  • Pikachu Libre – Il costume speciale più bello (secondo me almeno!) di Pikachu si ottiene faticando nella lega Lega Lotte Go. Raggiungi il Grado 20 in una stagione e sarai ricompensato con un incontro, faccia a faccia, con il lottatore mascherato più temibile di Pokémon!
  • Tutti i diversi Vivillon – Su Pokémon Go esistono 18 varianti di Vivillon. L’unica maniera per ottenerle tutte, è quella di salvare quante più cartoline regionali che puoi. Aggiungi quanti più amici puoi, salva le loro cartoline e ti verrà data l’opportunità di catturare uno Scatterbug. Ottieni 125 caramelle e potrai evolverlo nel suo relativo Vivillon.
  • Miraggi alati di Galar – È da luglio 2022 che le varianti regionali di Articuno, Moltres e Zapdos sono arrivati su Pokémon Go. Usa l’Aroma Avventura Giornaliera per avere 15 minuti di tempo per trovarne uno. Il problema, purtroppo, è che hanno un tasso di fuga incredibilmente alto. Non sprecare le tue bacche, l’unica soluzione è continuare a tentare!
  • Tutti gli Unow – non soltanto questo è uno dei pokémon più rari del gioco: dovrai anche trovarlo in tutte e 26 le varianti! Tieniti pronto per i GoFest, dove sarà facile trovare quelli a forma di G e di F. Per tutti gli altri devi incrociare le dita fortissimo!
  • I tre leggendari regionali – Azelf, Mesprit e Uxie sono i tre pokémon più rari dell’intero videogioco. E chiaramente, potrai trovare soltanto il secondo in Italia. Trova degli amici all’estero, oppure cerca un biglietto aereo per andare in America (e Groenlandia): potresti trovare Azelf. Per Uxie, invece, devi viaggiare verso l’Oriente: si trova soltanto in Asia.

Quanti di questi pokémon avevi già nella tua collezione? Faccelo sapere con un commento qui sotto, oppure sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Altrimenti, se sei un tipo da newsletter, lasciaci la tua email in questo form, e il gioco è fatto!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.