News Pokemon

Addio Ash e Pikachu: L’anime di Pokémon cambia protagonisti!

Pokemon Journeys Ash Pikachu vittoria tittolo mondiale campione-min

Sembrava quasi impossibile eppure Ash e Pikachu stanno per lasciare l’anime di Pokémon! Dopo 25 anni di onorato servizio e in seguito al trionfo di Ash nel torneo mondiale a 8 che lo ha visto vincitore, lui e il suo migliore amico sono pronti a lasciare il posto di protagonisti. Ecco cosa sappiamo!

Cambio della guardia per Pokémon: fuori Ash e Pikachu, dentro Liko e Roy con gli starter di Paldea!

A prendere il posto di Ash e Pikachu nell’a serie animata nell’anime di Pokémon saranno due nuovi protagonisti, un ragazzo e una ragazza che nella versione giapponese si chiamano Liko e Roy! A far loro compagnia in questa nuova avventura saranno gli starter di Pokémon Scarlatto e Violetto, quindi Spigatito, Quaxly e Fuecoco!

Non ci sono molti altri dettagli in merito alla nuova avventura che verrà narrata nella prossima serie, e tra le poche altre info sappiamo che in qualche modo sarà coinvolto un Rayquaza Cromatico (quindi Shiny) anche se non è ancora noto in che modo. Magari farà le veci dell’Ho-Oh avvistato da Ash agli albori della primissima serie animata, o magari Rayquaza è davvero collegato a Paldea in qualche modo. Lo scopriremo solo con il tempo.


Pokemon anime nuova serie Paldea Pokemon Scarlatto Violetto Liko Roy starter
Eccoli i nuovi protagonisti! – Fonte (The Pokemon Company)

Gli ultimi saluti ad Ash e Pikachu nella serie animata Pokémon, però, sono solo imminenti e non immediati. A Gennaio 2023 infatti andranno in onda 11 episodi speciali della serie Esplorazioni Pokémon Super, definiti come celebrativi del percorso fatto dai due storici eroi della serie. Nel trailer abbiamo visto anche alcuni volti storici come Gary o Misty, passando per Latias che probabilmente fa da richiamo al film Pokémon Heroes.

Una volta terminata la passerella di saluto ad Ash e Pikachu, l’anime di Pokémon riprenderà con il nuovo corso probabilmente nei primi mesi del 2023, e forse non saranno nemmeno gli unici personaggi a lasciare il posto. Molto probabilmente anche l’iconico trio del Team Rocket farà spazio a qualche altro cattivo strampalato, dato che la loro principale ragion d’essere era acciuffare il Pikachu di Ash.

Se dovessi dire la mia, secondo me non si tratta però di un vero e proprio addio. Non ci credo neanche un po’ che Ash non ricomparirà per qualche cameo ogni tanto, anche se l’ipotesi del nuovo protagonista munito di Pikachu per poi arrivare, dopo anni, a uno scontro con Ash e il suo al momento è da scartare, salvo ovviamente colpi di scena.

Ti ricordo che, se sei interessato a seguire in italiano e legalmente l’anime di Pokémon, le nuove puntate escono tutti i Sabati alle 9 di mattina su K2, per vederlo on demand la piattaforma di riferimento è Discovery +!

Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi!


Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.