GDR News Pokemon

Pokémon Unite avrà presto una Beta!

pokémon unite reveal videogiochi moba

Gli sviluppatori di Pokémon Unite, il MOBA dedicato al mondo dei mostriciattoli, hanno annunciato che ci sarà una Beta nel corso del prossimo mese. Sarà solo per gli utenti Android, ma sicuramente arriverà anche per iOS. In ultimo, ma non meno importante, gli unici giocatori che potranno partecipare saranno quelli provenienti dal Canada.

Pokémon Unite sempre più vicino?

Pokémon Unite avrà una beta! Dopo l’annuncio avvenuto un po’ di tempo fa, finalmente sappiamo di più sul MOBA in arrivo su dispositivi mobili e Nintendo Switch quest’anno. Per sfortuna, pare che per ora saranno solo i canadesi a poter provare il gioco in beta.

pokemon unite
Non vediamo l’ora di provarlo! – Fonte (TiMi Studios/Tencent)

Sappiamo benissimo quanto famosi e ben realizzati (a parte qualche scivolone, ndr) siano i giochi dedicati al franchise Pokémon. Ma anche gli spin-off hanno avuto abbastanza successo nel corso di questi lunghi 25 anni. Ora tocca a Pokémon Unite, il primissimo MOBA sul franchise. Quindi sì, avremo una sorta di League of Legends, ma con i Pokémon!


Tramite il sito ufficiale, tutti siamo venuti a conoscenza del fatto che a marzo arriverà una beta per dispositivi Android, disponibile solo in Canada. La data e l’ora ci è ancora sconosciuta, ma se ti trovi lì puoi registrarti cercando il gioco su Google Play Store. Eppure, essere canadesi non è l’unico criterio per accedere alla beta di Pokémon Unite. Infatti, ci sono altre due regole da rispettare:

  • Devi aver compiuto almeno 16 anni per partecipare
  • Non potrai streammare o registrare del gameplay

All’interno del post, purtroppo, non è detto nulla per quanto concerne sistemi iOS e soprattutto Nintendo Switch. Ma possiamo aspettarci di più durante il Nintendo Direct di domani oppure durante i festeggiamenti del 25esimo anno di Pokémon!

Pokemon unite
Eccolo in azione – Fonte (TiMi Studios/Tencent)

Insomma, sembra proprio che quest’anno sarà l’anno di Pokémon. Due nuovi giochi, una collezione di vestiti in collaborazione con Levi’s e due cantanti coinvolti per festeggiare lo spegnimento della 25esima candelina! Chissà se ci saranno altre sorprese! Non ci resta che scoprirlo!


Che ne pensi? Giocherai Pokémon Unite? Facci sapere la tua lasciando un commento qui sotto! E se preferisci i social, noi di Nabbi.it siamo anche lì!

A proposito di Pokémon: segui la rubrica Via Vittoria? No? Ecco qui sotto l’ultimo speciale!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.