GDR Pokemon Speciali

Pokémon Team Championship: iniziano i Playoff! Ecco i match!

vgc 2020 pokemon team championship vgc20 nabbi.it recap

La regular season della Pokémon Team Championship (PTC), competizione di VGC20 a squadre, è terminata. Le prime quattro squadre. per punteggio, si sono qualificate ai Playoff. Vediamo quali sono e quando si disputeranno i match!

La Pokémon Team Championship entra nel vivo!

Al termine della regular season, le squadre con più punti sono state Blasters e Travelers (6), Spoons (5) e Cannons (4). Al termine, va detto, di un finale thrilling, dove il quarto posto è stato in forte dubbio. Le emozioni però non finiscono qui, perché ora si giocheranno i Playoff!

Le semifinali saranno Blasters contro Cannons e Travelers contro Spoons. Sia i Blasters che i Travelers hanno già vinto contro i rispettivi avversari, in regular season. Riusciranno a ripetersi? Oppure Cannons e Spoons avranno la loro rivincita?


pokemon team championship vgc20 nabbi.it pardini
Ecco gli abbinamenti dei playoff. Chi saranno i campioni?

Impossibile non apprezzare i tanti set di spessore. In primis quello tra Boschetto e Musicco, due top player di Pokémon assoluti in Italia e non solo. Vediamo anche sfidarsi Davide Miraglia, uno dei più in forma nella PTC, e Davide Carrer, vice campione Europeo Pokémon in carica.

Forse è proprio la sfida tra Blasters e Cannons quella più elettrizzante. Oltre a BoschettoMusicco, ci sono anche Del Pidio (campione Europeo in carica) – Lussignoli e Spuntarelli Silva (campione d’Oceania in carica). Tra Spuntarelli e Silva è un rematch nel rematch, perché si sono già affrontati in regular season. A vincere fu Spuntarelli, riuscirà il campione Silva a rifarsi?

Tra le file dei Cannons ci sono anche io, e me la dovrò vedere con Alario. Sapete quindi per chi tifare!

Siete interessati a seguire gli stream della semifinale? Seguite il canale Twitch di Francesco Pardini per non perdervi nemmeno un match! Buon divertimento e che vinca il team migliore!


Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra con un commento!


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.