GDR Pokemon

Pokémon Spada e Scudo: come ottenere Zarude in Europa!

zarude pokèmon

A distanza di nove mesi dall’annuncio, Zarude arriva finalmente in Europa. Dopo un attesa simile in Giappone, anche i primi giocatori occidentali potranno mettere le mani sul primo pokémon misterioso dell’ottava generazione.

Sfortunatamente, però, il Pokémon Scimmialigna è momentaneamente disponibile soltanto in Svizzera, Austria, Germania, Francia, Paesi Bassi e Belgio. Che sia l’inizio di una distribuzione in tutta Europa?

Finalmente arriva Zarude!

Il Pokémon Scimmialigna ha una storia particolare. Annunciato a febbraio 2020, inizialmente doveva essere distribuito in occasione dell’uscita del film pokémon Coco in Giappone. A causa della pandemia globale da coronavirus, però, Coco ha subito diversi ritardi, finendo per essere posticipato fino al 25 dicembre. Deve ancora uscire!


Game Freak ha deciso quindi di correre ai ripari. Se da un lato i giocatori giapponesi potranno ottenere Zarude prenotando un biglietto per il film, i fan di pokémon del resto del mondo avranno un altro metodo per mettere le mani sull’ultimo misterioso rilasciato.

A partire da oggi, venerdì 13 novembre, in Austria, Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera, i giocatori potranno ottenere un codice seriale per ricevere Zarude su Pokémon Spada e Scudo. E il resto d’Europa?

Con moltissima probabilità, seguirà a breve. Non ci stupiremo se nelle prossime ore anche il nome dell’Italia comparisse tra le nazioni in cui è possibile ottenere Zarude. Dovremo solo aspettare: Game Freak non si è certo dimenticata di noi.

Se proprio non potete aspettare e volete farvelo mandare da un amico d’oltralpe, ecco i metodi per ottenere Zarude nelle diverse nazioni.

Germania, Austria, Svizzera: presso GameStop.


Belgio, Paesi Bassi: presso GameMania (sito).

Francia: presso MicroMania (sito).


Quando arriverà in Italia? Fatecelo sapere con un commento!

Consultate Serebii.net per ogni aggiornamento in tempo reale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.