GDR Pokemon

Pokémon Spada e Scudo: un nuovo trailer svela la data d’uscita del primo DLC e tante novità!

pokémon spada e scudo espansione

Ad inizio 2020, The Pokémon Company ha annunciato l’arrivo nel corso dell’anno di due espansioni per Spada e Scudo, i titoli cardine della neonata ottava generazione.

L’Isola dell’Armatura e la Landa Corona saranno i primi DLC della storia di Pokémon. Attraverso due avventure nelle regioni estreme di Galar, i giocatori faranno conoscenza di nuovi personaggi, vecchi pokémon e tante nuove storie. Scopriamo cosa ha in serbo per noi Game Freak!

Isola dell’Armatura: si parte il 17 giugno!

La prima espansione di Pokémon Spada e Scudo ci porterà nell’Isola dell’Armatura.


In uno scenario molto più esotico delle terre di Galar, il giocatore farà la conoscenza di personaggi importanti come l’aspirante Capopalestra del tipo Psico/Veleno (a seconda dellla versione) o anche Mustard, vecchio Campione della regione, nonché mentore di Dandel.

Una grande attenzione, come potete vedere nel trailer qui sotto, sarà riservata a nuovi arrivi nel Pokédex di Galar (si intravede la catena evolutiva di Exploud, Dragalge e molti altri) e a nuove forme Gigamax, con Venusaur e Blastoise pronti a pareggiare il loro “collega” Charizard.

Non mancherà lo spazio per nuove forme di Galar, una delle quali già anticipata: Slowpoke e Slowbro saranno un po’ rivisitati in occasione del nostro viaggio all’Isola dell’Armatura!

Il palcoscenico, però, sarà preso di prepotenza da Kubfu e dalla sua storia: questo piccolo pokémon leggendario sembra essere il nostro compagno di avventure ufficiale nella nuova isola.

Landa Corona: un tuffo nelle terre innevate di Galar!

Prima di poter dire di essere sazi dell’Isola dell’Armatura, Game Freak ci catapulterà nella seconda espansione, ambientata nelle terre innevate di Galar.
La data di uscita di questo DLC è ancora ignota ma dovrebbe essere prevista per la fine dell’anno.


La seconda parte del trailer indica chiaramente il motivo principale della nostra avventura a nord: la ricerca dei leggendari. Tra le nuove forme degli uccelli leggendari, dei golem leggendari e i moltissimi pokémon di copertina dei vecchi giochi, rientreremo a Galar con le tasche infuse di leggende.


Siete pronti per le nuove avvenutre a Galar? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.