GDR News Pokemon

Pokémon Scarlatto e Violetto già online? La situazione!

trama di Pokémon Scarlatto e Violetto coop

Pokémon Scarlatto e Violetto non sono ancora disponibili al download su Nintendo Switch, ma tra pochissimi giorni potrebbero tristemente esserlo su pc illegalmente. Una pratica purtroppo ricorrente ogni qualvolta che un nuovo gioco della serie è in procinto di uscire.

Addirittura negli ultimi due giorni già si parlava di un’immediata presenza in rete del gioco estratto dalla cartuccia, voce smentita quasi subito ma accompagnata da altre conferme. Ecco la situazione.

Le copie fisiche di Pokémon Scarlatto e Violetto sono già in giro!

Pokémon Scarlatto e Violetto sono i capitoli più recenti della serie videoludica forse più famosa di sempre, nonché del brand d’intrattenimento più redditizio. Di conseguenza la produzione e spedizione nei vari punti vendita principali è iniziata negli ultimissimi giorni, in modo che si riesca a far arrivare a tutti i rivenditori le copie sufficienti a coprire le prenotazioni (che presumibilmente saranno un numero che va dal troppe al davvero troppe!).


Questo video SPOILER FREE mostra le immagini rinvenute sul web delle prime copie fisiche arrivate nei negozi (o perlomeno tra le prime delle quali sono circolate le foto)

Non è però un mistero quanto sia facile estrarre i file di gioco da una cartuccia per Nintendo Switch, attraverso ovviamente a una console moddata a dovere. Ecco quindi che sono già iniziate a circolare le prime foto di commercianti con la copia fisica di Pokémon Scarlatto e Violetto tra le mani, suggerendo un’imminente estrazione del gioco da quest’ultime.

Alle prime armi con altri videogiochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi!

A livello di vendite questa dinamica pre-lancio sui giochi Pokémon in arrivo non ha mai avuto chissà quale impatto, e al netto dell’inevitabile rischio spoiler per gli utenti ha sempre intensificato il rumore mediatico attorno ai giochi, in termini di chiacchiericcio web. Resta però una pratica decisamente discutibile, dato che la pirateria oltre a essere illegale è sempre una pratica infelice nei confronti di chi sui videogiochi ci lavora.

Si dovrà ancora attendere qualche giorno per la messa online di Pokémon Scarlatto e Violetto, in quanto pur essendoci tutte le copie fisiche che si vogliono metterle online non è roba da poco. Chi lo fa corre un rischio che definire notevole sarebbe pesantemente riduttivo, e non è scontato che l’eroe dei pirati si trovi così velocemente. Insomma, nel caso migliore se ne riparlerebbe nel fine settimana se non addirittura in quella successiva.

coop di pokémon scarlatto e violetto come funziona
Fonte (Nintendo/The Pokémon Company)

Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.