Domani 27 Febbraio 2023 verrà trasmesso un nuovo Pokémon Presents, occasine nella quale The Pokémon Company ci comunicherà le novità in arrivo per il brand dei mostriciattoli tascabili! Per ingannare l’attesa, quindi, ho stilato la mia personale top 3 di annunci che vorrei vedere durante la diretta, ecco quali sono!
Indice dei Contenuti
- 1 1- Non è un Pokémon Presents senza gli spin-off, quindi dateci Mystery Dungeon!
- 2 2- I primi DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto!
- 3 3- Quello che davvero vogliamo dal Pokémon Presents!
- 4 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 5 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 6 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 7 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
1- Non è un Pokémon Presents senza gli spin-off, quindi dateci Mystery Dungeon!
I Pokémon Presents solitamente si aprono con novità riguardanti i progetti spin-off, quei titoli che per meccaniche o anche solo storia si discostano dalla main line canonica. Una delle serie più amate di questo filone è Pokémon Mystery Dungeon, il quale ha come gimmick l’impersonare un umano diventato misteriosamente Pokémon, in un mondo nel quale i mostriciattoli tascabili hanno un’effettiva società!
L’altra peculiarità è quella di ricoprire assieme a un altro Pokémon compagno il ruolo di Soccorritore, per aiutare tutti i mostriciattoli in difficoltà o per fermare la minaccia di quelli più pericolosi, il tutto in un gioco Dungeon Crawler pressoché adatto a tutti!
La serie purtroppo ha avuto un sensibile calo di mordente con le iterazioni per 3DS, ma dal punto di vista narrativo i titoli originali (di cui è disponibile un remake per Switch) ed Esploratori del Cielo furono una piccola perla, con storie relativamente profonde e soprattutto toccanti. Che altro dire quindi, diteci che ne sta arrivando un altro e siamo tutti felici!
2- I primi DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto!
Da Spada e Scudo Game Freak ha abbandonato il vecchio schema di rilascio dei giochi, che prevedeva la pubblicazione dei titoli principali e una successiva riedizione (Oro/Argento e poi Cristallo; Rubino/Zaffiro e poi Smeraldo e così via). Si è passati definitivamente al rilascio di DLC a pagamento che fungono da espansioni, decisamente più convenienti del ricomprare un gioco da capo solo per le aggiunte.
Che si vada a seguire la stessa filosofia con Pokémon Scarlatto e Violetto non è nemmeno in discussione, motivo per il quale risulta probabile l’annuncio dei DLC di nona gen al Pokémon Presents! Saranno probabilmente contenuti succosi anche e soprattutto narrativamente, dato che a Paldea ci sono più e più riferimenti a vicende e creature non realmente approfondite, quindi è sicuro che ne sapremo di più con i DLC.
3- Quello che davvero vogliamo dal Pokémon Presents!
Ok ora parliamo di cose serie TPCI, ascolta quello che sto per dire MOLTO attentamente (anzi leggilo, è un articolo in fondo). Lo hai visto che sono stati aggiunti Game Boy e Game Boy Advance nel catalogo delle virtual console incluse con Nintendo Switch Online? Perfetto, ecco, noi avremmo tanto voglia di giocare legalmente i titoli delle prime tre gen su Switch! Ma tanto eh!
Siparietti a parte, sappiamo un po’ tutti che sia una questione molto delicata, in fondo Pokémon non è tecnicamente solo responsabilità di Nintendo e, parliamoci chiaramente, un annuncio del genere distruggerebbe, raderebbe al suolo, ogni possibile attenzione nei confronti degli altri annunci (inclusi quelli per Scarlatto e Violetto). Si parlerebbe solo di questo per i giorni successivi al Pokémon Presents, e soprattutto poi si “pretenderebbe” una compatibilità con Pokémon Home che difficilmente potrebbe essere attuata.
Ricordo infatti alla gentile clientela che si parla comunque d’emulazione, con la possibilità integrata di creare infiniti slot di salvataggio rapidi con l’emulatore interno. Sarebbe quindi di una facilità disarmante farsi 450 copie di un Leggendario in poche ore, quindi non so come sarebbe vista la cosa da TPCI che più volte, in sede di bug fixing, ha dato un’estrema priorità a far risolvere i glitch di clonazione prima ancora dei problemi “seri”. E in un gioco basato sul collezionismo, tutto sommato ci sta anche.
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Se però al Pokémon Presents, e non voglio precludere a priori la possibilità, dovesse saltar fuori l’arrivo delle prime tre gen su Switch incluse nel servizio online, fosse anche solo quello più costoso (che tanto servirebbe a priori per i titoli GBA) allora farebbero il più grande, poderoso, imponente atto di fan service della storia dei più grandi, poderosi e imponenti atti di fan service! Quindi TPCI, se vuoi campare di rendita coi fan per i prossimi 46 anni, sai cosa fare!
Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.