GDR News Pokemon

Pokémon Nuzlocke odiate da The Pokémon Company?

pokémon nuzlocke

The Pokémon Company ha deciso di rilasciare una dichiarazione per quanto riguarda le Pokémon Nuzlocke, cioè la modalità di gioco che va a cambiare un po’ le regole del titolo dedicato ai pocket monster. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Pokémon Nuzlocke? No problem!

Secondo quanto riportato da Joe Merrick di Serebii, gli sviluppatori dei giochi Pokémon hanno deciso di pubblicare una dichiarazione che vada a chiudere la questione delle Pokémon Nuzlocke. Tutto questo ha avuto inizio perché durante un podcast ufficiale, Kit Ellis e Krysta Yang hanno voluto parlare di questa “modalità di gioco” e hanno fatto sapere che The Pokémon Company era contro le Pokémon Nuzlocke. Cosa assolutamente non vera, a quanto dicono gli sviluppatori. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

I due content creator hanno spiegato che la loro dichiarazione arriva dal fatto di aver sfidato gli sviluppatori a fare una run con le regole Pokémon Nuzlocke, e la risposta che hanno ricevuto è stata: «consideriamo questa cosa allo stesso livello di usare giochi hackerati o ROM hack», anche se di fatto si utilizza il prodotto ufficiale senza nessun tipo di modifica a livello di codice. Però la dichiarazione dichiarata sul sito è a favore di Pokémon Nuzlocke, infatti, The Pokémon Company ha rivelato di non aver nessun tipo di problema con i fan e i creator che giocano secondo queste regole. Trovi le loro parole riportate su Twitter qui sotto. 


Le Pokémon Nuzlocke tendono ad avere delle regole davvero rigide che vanno a punire gli errori del giocatore. Per esempio: ogni volta che un Pokémon viene sconfitto, quest’ultimo verrà dato per “morto” e quindi non potrà più essere riutilizzato. Se tutti i tuoi Pokémon dovessero venire sconfitti, dovrai ricominciare. Ma questa è solo una delle numerose regole che puoi inserire nella tua partita. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.